• PromozioneB
  • 16/04/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audax Rufina
    49' Bachi
    87' Galantini
  • 3 - 0 16/04/2022 15.30.00
  • A.G. Dicomano
    44' Cicalini

Commento


AUDA. RUFINA: Lanzini, Sequi, Castri, Maccari, Giannelli, Galantini, Bussotti (70' Falugiani), Somigli M., Bachi (83' Benvenuti), Camara (73' Giordani), Cicalini (61' Trincia). A disp.: Onasini, Fusi, Gori, Massa, Coniatini N. . All.: Diotaiuti Niccolo
A.G. DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Tozzi, Fedi, Leo, Zeni, Vallaj (73' Terruso), Farsi (59' Paggetti L.). A disp.: Marcucci, Ferri, Nenti, Cosi, Pierattini, Fabbrini. All.: Fusi Michele
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze
RETI: 44' Cicalini, 49' Bachi, 87' Galantini
NOTE: Ammoniti Falugiani, Terruso.AUDAX RUFINA
LANZINI: 6,5
Rischia solo in due occasioni: nella prima avrebbe potuto far poco, nella seconda è provvidenziale.
SEQUI: 6,5 Il capitano bianconero si regala il secondo gol stagionale in altrettanti derby, chiudendo un'ottima prestazione anche a livello difensivo. 88' Fusi: ng.
CASTRI: 6
Parte alzandosi spesso sulla corsia di sinistra ma prendendosi anche qualche rischio di troppo. Abbassato sulla linea dei difensori, fa il suo dovere.
MACCARI: 6+ Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo per schermare Vallaj: l'operazione riesce bene.
GIANNELLI: 6,5 Concreto in difesa, dimostra di essere sempre molto pericoloso sui calci da fermo.
GALANTINI: 6,5 Concede il minimo e solo nelle sporadiche occasioni in cui gli ospiti riescono a verticalizzare.
BUSSOTTI: 6 Forse il meno in palla dell'undici di casa, disputa comunque una buona gara in fase di interdizione. 70' Falugiani: 6 Il suo ingresso garantisce energie fresche per i minuti finali dell'incontro.
SOMIGLI: 6+ Inizia con l'idea di agire come rifinitore per il reparto avanzato, poi col passare dei minuti e il risultato al sicuro bada soprattutto alla gestione del ritmo.
BACHI: 7 Il suo gol orienta il match quasi in maniera definitiva: ottima partita, da vero leader dell'attacco di casa. 82' Benvenuti: ng.
CAMARA: 6,5
Non trova il gol (sbagliandone uno abbastanza clamorosamente) ma partecipa a tutte le situazioni più interessanti costruite dalla propria squadra. 73' Giordani: 6 Buon impatto con la gara, utile nel tenere palla in avanti.
CICALINI: 6,5 Dopo un avvio poco appariscente, sblocca il risultato con un gran gol, da vero uomo d'area di rigore. 60' Trincia: 6+ Qualche bello spunto sulla corsia di sinistra, per tenere sempre in apprensione la difesa del Dicomano.
A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6
Alterna brutte uscite a interventi in bello stile: può poco o nulla sui tre gol incassati.
OLIVIERI: 6- Provvidenziale nel primo tempo per sventare il tentativo a porta vuota di Camara, ma in generale soffre quando viene attaccato.
BONAVITA: 6- Inizia con un paio di belle progressioni in avanti, ma presto si rintana sulla difensiva, finendo col subire le iniziative avversarie.
MEACCI: 5,5 Camara ha un altro passo e spesso lo supera, in generale non è ben posizionato in più di una lettura difensiva.
MEAZZINI: 5,5 Nonostante una partenza confortante, concede troppo spazio alle offensive dei padroni di casa.
TOZZI: 6 Il sinistro con cui centra la traversa a metà primo tempo avrebbe meritato miglior fortuna, ma è di fatto l'unico squillo di una gara altrimenti spenta.
FEDI: 5 Prova a dettare il passaggio in verticale, ma non è mai in anticipo sui difensori avversari. Nel secondo tempo sparisce letteralmente dal gioco.
LEO: 6 Cerca di dare ordine alla mediana ospite e in definitiva è tra gli interpreti che sfigura meno.
ZENI: 5 Cerca in ogni modo di ritagliarsi spazio per rendersi pericoloso ma fallisce malamente l'unica vera opportunità che gli viene concessa.
VALLAJ: 5 Cerca di fare da collante tra mediana e attacco ma non trova mai le giuste distanze. 73' Terruso: 5,5 Aggiunge fisicità ma tatticamente produce solo maggiore confusione.
FARSI: 5 Impalpabile, mister Fusi prova anche a spostarlo sulla fascia opposta ma senza ottenere benefici concreti. 59' Paggetti: 6- Assicura un po' di dinamismo in più ma senza incidere profondamente nell'andamento della gara.
ARBITRO
AMMANNATI di FIRENZE: 7
Direzione di gara lineare in un derby agonisticamente tutt'altro che esasperato. Buona l'intesa coi due assistenti.
Rotonda affermazione dell'Audax Rufina nel derby di ritorno contro il Dicomano. Risultato pesante in ottica play-off, coi bianconeri che scavalcano proprio gli azzurri in classifica. Partenza equilibrata, con un paio di tentativi di Bachi rintuzzati dalla retroguardia ospite. Poi la gara improvvisamente si accende: al 27' Maionchi esce a vuoto, favorendo Camara che, a porta sguarnita, sceglie una complicata girata volante che Olivieri trova il tempo di deviare in corner; un minuto più tardi, Tozzi si accentra e scarica verso la porta una bordata che centra in pieno la traversa. La prima frazione sembra avviarsi alla sua conclusione sullo 0-0, ma al 42' Cicalini difende benissimo un pallone in area ed è ancor più bravo e girarsi e concludere a rete, superando il portiere. Il vantaggio acquisito scioglie ancor di più i padroni di casa, che in avvio di ripresa raddoppiano: ospiti sbiilanciati, Camara scappa in contropiede e serve Bachi che in corsa batte nuovamente Maionchi. Il Dicomano ha subito l'occasione per riaprire la partita, ma Zeni, solissimo, calcia addosso a Lanzini. Da quel momento in po l'Audax Rufina amministra, sfiorando più volte la terza marcatura: da segnalare in particolare i legni colpiti da Camara al 57' e da Giannelli al 67'. Si arriva così ai minuti finali in cui è capitan Sequi a prendersi la scena: deviazione sugli sviluppi di un corner e palla in rete per il definitivo 3-0.