• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. D
  • 08/10/2017 10:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • UNIONE MONTALBANO
  • 0 - 2 08/10/2017 10:00:00
  • SANTA MARIA
    Nalli
    Magrini

Commento


UNIONE MONTALBANO: Cecchi, Tucci, Bellucci, Ejlli, Migliorini, Cioli, Bertocci, Ferrini, D Onza, Moustafa, Shaba. A disp.: Giorgetti, Matera, Pierozzi, Ciottoli, Pocci, Sansone, Mancini, . All.:
SANTA MARIA: Cioli, Taddei, Del Vigo, Maltinti, Rosi, Vignozzi, Parri, Caluori, Magrini, Salvadori, Nalli. A disp.: Masi, Bargiacchi, Bencini, Carraro, Fathi, Francioni, Ruggiero, . All.:
ARBITRO: Macri Leonardo di Prato
RETI: Nalli, 1 Magrini


IL S.MARIA VINCE IL MATCH CONTRO IL MONTALBANO ,NONOSTANTE LE ASSENZE ( CAPONI-ABEL-TONI-DYLA)DOPO UN'OTTIMA PRESTAZIONE DI SQUADRA. LE DUE FORMAZIONI SI AFFRONTANO A VISO APERTO E DOPO 20 MINUTI DI EQUILIBRIO IL S.MARIA PASSA.DOPO UN CALCIO D'ANGOLO MISCHIA IN AREA TIRO DI MAGRINI RESPINTO SULLA LINEA DA UN DIFENSORE RIPRENDE NALLI CHE CON UN BEL DIAGONALE PORTA IN VANTAGGIO LA SUA SQUADRA.IL MONTALBANO è PERICOLOSO SOLO SU CALCI PIAZZATI E SU UNO DI QUESTI CIOLI COMPIE UNA BELLA PARATA SU TIRO DI D'ONZA.IL S.MARIA CERCA IL COLPO DEL K.O.CON MAGRINI MA CECCHI RIESCE A RESPINGERE CON UN OTTIMO INTERVENTO,E CON CALUORI CHE SPARA ALTO DA BUONA POSIZIONE.SUL FINIRE DEL PRIMO TEMPO DOPO UNA LEGGERA TRATTENUTA IN AREA L'ARBITRO CONCEDE UN CALCIO DI RIGORE AL MONTALBANO SI INCARICA DEL PENALTY D'ONZA MA CALCIA A LATO.NELLA RIPRESA REGNA UN SOSTANZIALE EQUILIBRIO .IL MONTALBANO NEGLI ULTIMI MINUTI RESTA IN 9 UOMINI CAUSA DUE ESPULSIONE E IL S. MARIA NE APPROFITTA PER RADDOPPIARE CON MAGRINI

Commento di :

Il S.Maria dimostra di saper soffrire espugnando il Montalbano nella terza partita di campionato e così si porta a quota 6 punti in classifica, in virtù di due vittorie e una sconfitta. Siamo al primo minuto e c'è da annotare la prima occasione sfruttata non al meglio dagli ospiti: l'incursione immediata di Parri a destra porta sui piedi di Calori una palla invitante davanti alla porta ma l'occasione sfuma. Al 5' risponde il Montalbano con Moustafà, bravissimo su una punizione dal limite che chiama Cioli a una splendida parata. Al 10' sempre lui, Parri, scende palla al piede sulla destra, salta l'uomo e taglia in area servendo il pallone sui piedi di Magrini il quale prova a piazzarla ma Cecchi gli chiude lo specchio della porta; sulla ribattuta però il portiere di casa trova l'ex di turno Nalli che non si fa pregare e beffa Cecchi con un rasoterra per 1-0. La partita incomincia a prendere forma e sostanza: il S.Maria aspetta e i ragazzi di Paolini cercano di costruire le proprie trame di gioco, spesso interrotte a centrocampo da Maltinti e Caluori. Si assiste così a una fase molto concitata spigolosa e maschia; spesso Bertocci cerca di sfuggire per servire i compagni ma Vignozzi chiude sempre efficacemente l'avversario neutralizzando i tentativi di Donza e Moustafà. Al 30' in un contropiede la palla arriva a Caluori che innesca per vie centrali Magrini, questi però, giunto a tu per tu con Cecchi, si fa neutralizzare il tiro. La partita è davvero bella: riparte il Montalbano e scende sulla sinistra Ferrini che salta l'uomo e su cross dal fondo colpisce il braccio di Rosi, forse attaccato al corpo. L'arbitro comunque concede il penalty che Donza calcia però fuori. Dopo una fase molto combattuta nel secondo tempo i ragazzi di Paolini si avvicinano alla porta solo su calci da fermo: Donza impegna Cioli che con un colpo di reni neutralizza l'azione. Dall'altra parte risponde Nalli che di testa va vicinissimo alla doppietta. La partita si fa sempre più dura e l'arbitro è chiamato a mostrare i primi cartellini, uno per Maltinti e Moustafà. Proprio quest'ultimo verrà espulso al 25'. I ragazzi di Giunti premono sull'acceleratore riversandosi nell'area del Montalbano e conseguendo tre calci d'angolo consecutivi; su l'ultimo Nalli lavora una palla per Caluori che di poco accarezza la traversa. Magrini al 30' innesca per vie centrali Parri che viene placcato costringendo l'arbitro a decretare la seconda espulsione nelle file del Montalbano (finisce anzitempo negli spogliatoi anche Ciottoli). A questo punto i gialloblu sono padroni del campo, aspettano con calma la palla giusta e al 33' minuto colpiscono con Magrini che, lanciato a rete da Caluori, con un splendido diagonale trafigge Cecchi per il due a zero.
Partita avvincente e maschia ben giocata dalle due squadre: i ragazzi di Paolini si sono impegnati al massimo dando tutto, i giocatori di Giunti hanno saputo soffrire e ripartire anche in contropiede. Alla lunga comunque sono venute le qualità tecniche superiori del S.Maria,con Salvadori che spicca a centrocampo e con le ripartenze micidiali della triade d'attacco. Dietro si è notato il portiere Cioli che con tre-quattro parate importanti ha tenuto sempre in gioco la squadra.

U.Montalbano-Santa Maria: 0-2
U.MONTALBANO: Cecchi, Tucci, Belucci, Egjelli, Migliorini, Cioli, Bertocci, Ferrini, Donza, Moustafà, Shaba. A disp.: Giorgetti, Matera, Pierozzi, Ciottoli, Pocci, Sansone. All.: Paolini Fabrizio
SANTA MARIA: Cioli, Taddei, Vignozzi, Rosi, Del Vigo, Maltinti, Caluori, Salvadori, Magrini, Nalli, Parri. A disp.: Masi, Francioni, Bencini, Bargiacchi, Carraro. All.: Sauro Giunti.
RETI: Nalli, Magrini


Commento di : pallonetoscano