• PromozioneB
  • 08/05/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero A Sieve
    52' Frilli
  • 2 - 1 08/05/2022 16.00.00
  • Gallianese
    85' Maenza
    90' Sabatini rig.

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lastrucci, Cianferoni, Gori, Frilli, Pozzi, Terrafino (12' Marucelli), Monetti, Cavicchi (72' Maenza), Calabrese (74' Jori), Santilli (46' Brocchi). A disp.: Fusi, Lukolic, Landolfi, Barzagli, Giani. All.: Tognozzi Luca
GALLIANESE: Notari, Romano (56' Landi), Bartolacci (70' Ujku), Pierottoli, Del Mazza, Ceripa (84' Romanelli), Bartolacci, Scala, Fioravanti, Sabatini, Innocenti. A disp.: Salucci, Laajal, Vigiani, Parrini F., Gambini, Mucaj. All.: Miliani Alessio
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa
RETI: 52' Frilli, 85' Maenza, 90' rig. Sabatini
NOTE: Ammoniti Monetti, Brocchi, Jori, Mucaj.SAN PIERO A SIEVE
SEQUI: 6
Viene battuto solamente dal calcio di rigore di Sabatini nel recupero. Per il resto il portiere classe 2002 è attento.
LASTRUCCI: 6 Tiene il campo con attenzione, non facendo mancare il proprio apporto alla formazione guidata da mister Tognozzi.
CIANFERONI: 6 Presidia la fascia di propria competenza senza concedere più di tanto alla compagine allenata da Miliani.
GORI: 6 Gara sufficiente per il centrocampista in quota, classe 2002, arrivato in maglia biancorossa dalla Fortis Juventus.
FRILLI: 7 Il difensore centrale segna la pesantissima rete del vantaggio risolvendo una mischia nell'area della Gallianese.
POZZI: 6,5 E' uno dei migliori: si fa valere garantendo la consueta solidità al reparto arretrato del San Piero a Sieve.
TERRAFINO: sv Deve lasciare il campo dopo una decina di minuti per un infortunio alla coscia. All'11' Marucelli: 6 Entra quasi subito, rilevando i compiti del più esperto compagno, e guadagna la sufficienza.
MONETTI: 6 Si rende protagonista di una prestazione sufficiente nel centrocampo della formazione allenata da Luca Tognozzi.
CAVICCHI: 6 Il giovane attaccante degli juniores viene confermato sul fronte offensivo: non demerita ed esce a metà ripresa. 65' Maenza: 6,5 Firma il 2-0: un altro elemento sampierino d.o.c. che va a segno in un derby mugellano decisivo per la salvezza.
CALABRESE: 6,5 Buona gara per l'ex della Sestese: è il giocatore che va più vicino alla rete nel corso del primo tempo. 73' Jori: sv Entra nell'ultima parte della sfida.
SANTILLI: 6 Viene schierato nell'undici titolare dai biancorossi. Guadagna la sufficienza ma non rientra in campo nella ripresa. 46' Brocchi: 6,5 L'esperto attaccante dei locali gioca per intero il secondo tempo, facendosi trovare pronto.
GALLIANESE
NOTARI: 6
Subisce due reti nella ripresa da Frilli e Maenza sulle quali non riesce ad opporsi. Per il resto è sempre presente.
ROMANO: 6 Sufficiente, cerca di svolgere il proprio compito e viene sacrificato quando c'è da rimontare il gol sampierino. 56' Mucaj: 6 Entra poco dopo il vantaggio del San Piero a Sieve per rafforzare l'attacco.
N. BARTOLACCI: 6 Viene avvicendato alle metà della ripresa, per far entrare un compagno con altre caratteristiche. 65' Ujku: 6 Un altro dei giocatori offensivi che Miliani inserisce dopo la rete dell'1-0.
PIEROTTOLI: 6 Prestazione sufficiente per il centrocampista della formazione rossoblù guidata in panchina da Alessio Miliani.
DEL MAZZA: 6,5 Gioca una gara di valore dopo tante problematiche che gli hanno impedito di essere presente in svariate partite.
CERIPA: 6,5 L'esperto difensore arrivato a stagione in corso disputa una buona partita, prima dell'uscita nel finale. 83' Romanelli: sv In campo per pochi minuti nelle battute conclusive.
F. BARTOLACCI: 5,5 Non si fa notare nelle file degli ospiti, rimanendo fuori dal vivo del gioco. Spreca una buona occasione.
SCALA: 6 Prova a sviluppare il gioco nel centrocampo ospite il mediano già con Miliani nell'Alleanza Giovanile Dicomano.
FIORAVANTI: 6 Nel complesso non demerita, anche se non riesce ad essere molto incisivo nel reparto offensivo dei rossoblù.
SABATINI: 6,5 Uno dei migliori nel girone di ritorno per la Gallianese. Questa volta trasforma un rigore che non basta.
INNOCENTI: 6 Gara sufficiente per l'ex dell'Alleanza Giovanile Dicomano, che in qualche frangente riesce a mettersi in luce.
ARBITRO
CREMONE di PISA: 5,5
Non convince la direzione del fischietto pisano, a causa di qualche decisione non condivisibile. Il rigore concesso alla Gallianese a tempo scaduto sembra starci.
Il San Piero a Sieve si aggiudica il derby mugellano contro la Gallianese e continua a sperare anche nella salvezza diretta a 90' dal termine della stagione regolare. Al Comunale Alessia Ballini i biancorossi si impongono con il punteggio di 2-1, in una gara decisa tutta nella ripresa. Dopo pochi minuti i locali perdono per infortunio Terrafino: entra Marucelli. Nel finale del primo tempo l'occasione migliore non viene sfruttata da Calabrese per i sampierini. La ripresa si apre con il vantaggio dei padroni di casa: al 49' Rodrigo Frilli risolve una mischia nell'area dei rossoblù e segna un gol pesantissimo. Pochi minuti più tardi Filippo Bartolacci non sfrutta una buona occasione per la Gallianese. All'81' il nuovo entrato Maenza finalizza un'azione di rimessa e raddoppia, mettendo una seria ipoteca sul successo dei padroni di casa. Al 91' l'arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti per un tocco di mano in barriera su un calcio di punizione dal limite. Dagli undici metri Sabatini non sbaglia e firma la rete del definitivo 2-1. Negli ultimi minuti il risultato infatti non cambia più.