• CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004
  • 29/10/2016 15:30:00
  • 0-1 0-0 0-1
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
  • 1 - 3 29/10/2016 15:30:00
  • EMPOLI
    1' Marianucci
    3' Giovannetti

Commento


RETI: 1 Marianucci, 3 Giovannetti


Partita veramente brutta (non ci sono altri aggettivi) sul campo di Saltocchio dove Lucchese ed Empoli si sono affrontate per il quarto turno dei Giovanissimi B professionisti. L'Empoli visto in quel di Lucca è il lontanissimo parente di quello visto domenica scorsa contro il Livorno. La Lucchese è aggressiva e riesce ad imbrigliare i ragazzi di mister Vannini. Anche lo 'spacca partite' Barsi non è in giornata e nella prima frazione di gioco si vedono solamente passaggi errati e errori macroscopici da parte di entrambe le squadre. Il risultato si sblocca solo per un rigore alquanto generoso fischiato agli ospiti per un sospetto fallo su Barsi. Marianucci segna e ringrazia, l'Empoli fa sua la prima frazione di gioco con probabilmente l'unico tiro nello specchio della porta. Mister Nobile ha di che recriminare.

Se vogliamo trovare il lato buono della partita è da trovarsi (ma con molto impegno) nei primi 5/6 minuti della seconda frazione dove, soprattutto in mediana e con il neo entrato Cappelli, l'Empoli prova quantomeno a costruire qualcosa anche se obiettivamente i risultati non sono così eclatanti. La Lucchese non molla un centimetro e l'Empoli cade sempre più nel loro gioco. La partita pian piano si spegne e finisce lentamente senza grossi sussulti anche la seconda frazione senza aver la possibilità di dare significativi momenti degni di nota.

Nel terzo tempo si ricomincia come si finisce. L'Empoli detta i tempi (spesso confusi) di gioco ma la Lucchese pressa e talvolta ci prova. Poi un lampo nel nulla. Cross di Re dalla sinistra e girata in porta di testa di Giovannetti che anticipa il difensore e la mette sotto la traversa. La Lucchese di mister Nobile non molla di certo e in un'azione di ripartenza a pochi minuti dal fischio finale per poco non pareggia. Tiro abbastanza innocuo dal limite dell'area e Bertini finora inoperoso si fa sfuggire la palla dalle mani mandandola sul palo. Sulla ribattuta del palo si avventa l'ex Belluomini che per poco non beffa la difesa empolese. Nobile con l'aiuto di Bertini toglie le castagne dal fuoco ed evita il peggio.

Più che sufficiente in generale la prestazione di squadra della Lucchese. Squadra organizzata e arcigna. Leggera in avanti ma il lavoro di mister Nobile comincia a venir fuori.
L'Empoli ha dalla sua il fatto di aver giocato su un campo disconnesso che non ha consentito ai ragazzi di Vannini di esprimere le proprie capacità tecniche ma quello che ha sorpreso di più è la totale trasformazione a livello di intensità dalla scorsa domenica ad oggi.

Il non aver segnalato migliori in campo non è casuale.




Commento di :