• Seconda CategoriaD
  • 31/10/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giusto Le Bagnese
  • 0 - 1 31/10/2021 14.30.00
  • Ginestra Fiorentina
    Geri

Commento


RETI: Geri


SAN GIUSTO LE BAGNESE - GINESTRA
0 - 1
31-10-2021

FORMAZIONI
San Giusto le Bagnese:
Cappelletti, Calamandrei (66' Bettoni), Cassigoli, Conti (66' Liuti), Bucci, Paoli, Venturi (79' Nardi), Kamdem, Del Grosso (89' Rainoni), Lazzerini, Nicotra. A disp.: Gelli, Vannini, Lugano Baldacci, Passeri.
Allenatore: Federico Socci.
Ginestra:
Bonanni, Roselli, Maggiorelli, Alderighi, Pepe, Melaccio A., Bagni (68' Marescalchi), Giannelli (90' + 3' Scaramelli), Geri (73' Melaccio M.), Mazzuoli (73' Fontanelli), De Cicco (85' Cultrona). A disp.: Vincelles, Paciscopi, Mannini.
Allenatore: Maurizio Rizzo.
ARBITRO: Meoni di Viareggio.
RETI: 2' De Cicco.
NOTE: Ammoniti: 19' Melaccio A. (G), 21' Kamdem (S), 33' Venturi (S), 66' Maggiorelli (G).
COMMENTO
Il San Giusto è superato di misura dalla Ginestra davanti al proprio pubblico al termine di una partita condotta praticamente per tutti i novanta minuti, dove la differenza di punti in classifica non si è affatto vista in campo, con gli ospiti che, una volta passati in vantaggio, si sono chiusi in difesa e non si sono più resi pericolosi, riuscendo a mantenere la rete di differenza fino alla fine nonostante i generosi tentativi dei padroni di casa.
Il primo tempo ha visto partire subito molto determinato il San Giusto, ma, dopo la conclusione dalla distanza di Kamdem che non impensierisce Bonanni, una leggerezza spiana la strada alla veloce ripartenza della Ginestra, che passa in vantaggio con la conclusione di De Cicco dal limite dell'area locale, palla in rete alla sinistra di Cappelletti; il vantaggio ospite non spegne la determinazione dei padroni di casa, che si stabiliscono nella metà campo avversaria, con gli ospiti tutti a difendersi dietro la linea della palla. Il San Giusto manovra e cerca di trovare un varco fra le strette maglie dello schieramento avversario, ma gli ospiti riescono a chiudere gli spazi con efficacia; i padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto su calcio piazzato, dove le traiettorie disegnate da Lazzerini creano sempre scompiglio nell'area ospite, non trovando però nessuna deviazione vincente che possa ristabilire l'equilibrio per questione di centimetri.
La conclusione più pericolosa per i padroni di casa è di Del Grosso, ma la palla si perde sul fondo; gli ospiti tornano alla conclusione allo scadere della frazione, ma De Cicco su punizione non inquadra la porta avversaria.
Il secondo tempo ha mostrato ancora una sola squadra in campo, il San Giusto, con la Ginestra che è arrivata solo una volta alla conclusione, mantenendosi costantemente a difesa dei propri sedici metri; la prima iniziativa degna di nota della ripresa è la punizione di Lazzerini per il San Giusto, la palla sorvola di poca la traversa della porta avversaria, seguita dalla risposta di De Cicco per gli ospiti, sempre su punizione, Cappelletti para senza difficoltà. I padroni di casa manovrano e costringono gli avversari nella loro metà campo, ma le conclusioni di Del Grosso e Bucci non inquadrano la porta avversaria; i pericoli maggiori per gli ospiti arrivano soprattutto sugli sviluppi dei calci dalla bandierina del solito Lazzerini, ma prima Venturi non inquadra lo specchio per questione di centimetri e poi Paoli di testa trova la bella risposta di Bonanni che devia la palla in angolo. Il San Giusto continua generosamente ad attaccare cercando la meritata rete del pareggio, ma gli ospiti riescono sempre a sventare le minacce avversarie, anche con fortuna in certe occasioni; nel recupero ancora una conclusione per il San Giusto, ma il tiro di Lazzerini trova la pronta risposta di Bonanni, che porta le due quadre al triplice fischio finale.
I ragazzi di Rizzo hanno capitalizzato l'unica vera occasione che gli è capitata, subendo però costantemente le iniziative avversarie per tutta la gara.
Il gruppo di Socci ha fatto la partita e meritava sicuramente molto di più, determinazione e generosità non sono bastate a scardinare il fortino difensivo avversario.
CALCIATORIPIU': nella Ginestra: De Cicco per la rete; nel San Giusto: Del Grosso e Nicotra per impegno, Lazzerini per continuità.


Commento di : slazze