• Seconda CategoriaD
  • 21/11/2021 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Daytona Calcio
  • 0 - 3 21/11/2021 17.00.00
  • San Giusto Le Bagnese
    Bettoni
    Del Grosso
    Nicotra

Commento


RETI: Bettoni, Del Grosso, Nicotra


DAYTONA - SAN GIUSTO
0 - 3
21-11-2021


FORMAZIONI
Daytona:
Ibraliu, Pierattini, Taddeucci (73' Bagou), Bacci (56' Fullone), Ciulli, Bouhafa, Carpinella, Brunelli, Kobali (46' Martinelli), Gabrielli, El Hani. A disp.: Mori, Straccali, Dell'Innocenti, Conti, Orlando.
Allenatore: Matteo Iadicicco.
San Giusto:
Cappelletti, Cassigoli (66' Burchielli), Tozzi, Conti, Vannini, Paoli, Del Grosso (90' + 1' Baldini), Nardi (86' Lugano Baldacci), Bettoni (74' Capoccia), Lazzerini (76' Salpietro), Nicotra. A disp.: Venturi.
Allenatore: Federico Socci.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia
RETI: 14' Bettoni, 59' Del Grosso, 86' Nicotra.
NOTE: Ammoniti: 30' Bouhafa (D); 45' Iadicicco (allenatore Daytona); 60', 90' + 3' El Hani (D); 73' Martinelli (D); 74' Lazzerini (S); 78' Vannini (S); 81' Nardi (S); 84' Ciulli (D). Espulsi: 90' + 3' El Hani (D).
COMMENTO
Il San Giusto supera il Daytona in trasferta al termine di una partita dove gli ospiti hanno controllato il gioco per tutta la durata dell'incontro, lasciando ai padroni di casa soltanto sporadiche iniziative che non hanno però messo in difficoltà gli avversari.
Il primo tempo ha visto partire il San Giusto più determinato del Daytona, che ha iniziato a subire la pressione avversaria ed a rischiare già dai primi minuti di andare in svantaggio; gli ospiti vanno alla conclusione prima con Nicotra e poi con Del Grosso, in entrambe le occasioni però la palla si perde sul fondo. Al 12' è Bettoni per il San Giusto che impegna Ibraliu con una conclusione dall'interno dell'area, ma il portiere locale sventa la minaccia; per gli ospiti l'appuntamento con il vantaggio è solo rimandato di un paio di minuti. Al 14' Del Grosso, dal lato destro del fronte d'attacco, crossa la palla verso il palo più lontano della porta avversaria, dove arriva in corsa Bettoni che mette il pallone in rete superando Ibraliu alla sua destra; i padroni di casa cercano una timida reazione ma i due tentativi di Carpinella al 25' ed al 29' non inquadrano la porta difesa da Cappelletti. Il San Giusto controlla agevolmente il gioco e si rende ancora pericoloso più volte; prima è Bettoni che impegna Ibraliu da distanza ravvicinata, sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti ben calciata da Lazzerini, poi ci prova Nicotra con una punizione dal limite, tiro debole e nessun problema per Ibraliu. Prima del riposo arrivano ancora due conclusioni ospiti, prima con Nardi, mira imprecisa, poi con Lazzerini, Ibraliu si salva con difficoltà ma riesce a sventare la minaccia; nei minuti di recupero il Daytona riesce a concludere per la prima volta nello specchio, ma il tiro di El Hani non impensierisce Cappelletti.
Il secondo tempo ha visto nei primi minuti un Daytona più convinto dei propri mezzi, deciso a rimettere il punteggio almeno in parità, ma lo slancio dei padroni di casa è durato appena un quarto d'ora e non ha portato nessun frutto; lo sforzo dei locali ha prodotto soltanto due conclusioni fuori misura d'El Hani e quella nello specchio di Carpinella, Cappelletti neutralizza senza difficoltà. Nel momento migliore del Daytona, il San Giusto con una veloce ripartenza allunga le distanze e raddoppia con Del Grosso, che con un preciso diagonale da destra verso sinistra, appena entrato nell'area avversaria, mette la palla in rete all'altezza del palo più lontano alla destra d'Ibraliu; il doppio vantaggio ospite spenge, di fatto, la partita, che si svolgerà poi prevalentemente fra le due tre quarti di campo. Il San Giusto inizia ad amministrare la gara, senza rischiare niente in difesa ed allo stesso tempo cercando, non con tanta convinzione, di portarsi nell'area avversaria; i padroni di casa invece sono impegnati a difendersi a pieno organico e non riusciranno più a portarsi nei sedici metri ospiti. Dopo la conclusione ospite dalla distanza di Burchielli all'80', palla sul fondo, nei minuti finali e nel recupero la partita si accende di nuovo; al minuto 86 il San Giusto va ancora in rete grazie a Nicotra, che disegna una parabola imparabile direttamente da calcio di punizione dal limite dell'area avversaria, palla sopra la barriera e Ibraliu battuto sulla sua sinistra. Gli ospiti ci provano ancora con Del Grosso allo scadere, Ibraliu para senza difficoltà; nel recupero arriva il secondo cartellino giallo per El Hani e quindi quello rosso, Daytona in 10 e triplice fischio finale.
Il gruppo di Iadicicco è parso troppo rinunciatario per lunghi tratti di gara, capace solo nei primi minuti della ripresa a proporsi con efficacia in avanti.
I ragazzi di Socci hanno gestito la partita con un buon gioco corale, fatto d'intensità e circolazione di palla, che ha messo sempre in difficoltà gli avversari.
CALCIATORIPIU': nel Daytona: Ciulli e Carpinella per impegno; nel San Giusto: Tozzi e Vannini per impegno, Bettoni, Del Grosso e Nicotra per la rete.


Commento di : slazze