• Seconda CategoriaM
  • 13/02/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
    Britos
    Britos
  • 2 - 2 13/02/2022 15.00.00
  • Nova Vigor Misericordia
    Del Lungo
    Del Lungo

Commento


RETI: Britos, Britos, Del Lungo, Del Lungo
IL COMMENTO
Lo Spartaco Banti Barberino evita all'ultimo tuffo la sconfitta contro la Nova Vigor Misericordia: finisce 2-2. Dopo 2' un'incomprensione tra Locatelli ed i compagni favorisce Del Lungo, che si insacca con facilità lo 0-1. I rossoblù cercano di fare la partita, ma non trovano la rete del pareggio. Al 62' Siqueira guadagna un calcio di rigore (intervento di Stoppa): Del Lungo trasforma e firma la doppietta personale. All'80' Calabrese viene espulso per doppia ammonizione e con gli ospiti in dieci la squadra di Silvio D'Apolito stringe i tempi. All'84' il nuovo entrato Britos accorcia le distanze. All'88' il subentrato Mugnai finisce a terra e perde i sensi: paura in campo, ma poi la situazione si tranquillizza. Per l'intervento dell'ambulanza la partita rimane ferma per oltre 20 minuti. Si riparte e Britos trova quasi subito la doppietta che fissa il risultato.
LE PAGELLE
SPARTACO BANTI BARBERINO
LOCATELLI: 4,5
Dopo soli 2' rimane coinvolto nel pasticcio difensivo che costa l'immediato svantaggio ai barberinesi.
GIUNTINI: 5,5 Prestazione non convincente per uno dei pilastri della squadra di casa. Esce con i rossoblù sotto di due gol. 65' Britos: 7,5 Ingresso assolutamente decisivo: dopo l'espulsione di Calabrese accorcia le distanze, dopo il lungo stop firma il 2-2 che evita la sconfitta ai mugellani.
RINALDI: 5,5 Non è sempre puntuale nelle situazioni in cui viene impegnato dagli avversari. Può fare di certo meglio.
ALPI: 6 Uno dei più positivi in uno Spartaco Banti Barberino che continua a fare fatica in questa fase del campionato.
MONTENERO: 5,5 Sul vantaggio degli ospiti non riesce a gestire la situazione, entrando in contatto con il portiere.
NENCINI: 6 E' autore di una partita sufficiente: nel complesso non commette errori degni di nota nel corso dell'incontro.
COZZOLINO: 5,5 Sul fronte avanzatoil suo apporto rimane limitato, nei primi 45' non capitalizza la migliore occasione.
CHENDI: 5 Non si rende protagonista di una partita brillante nelle file rossoblù, poi viene sacrificato da D'Apolito. 75' Sacconi: 6 Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora.
STOPPA: 6 Il più giovane nelle file dei rossoblù (classe 2002) merita la sufficienza, anche se è precipitoso sul rigore.
NUTI: 5,5 E' troppo discontinuo nel corso della sfida, facendo mancare ai rossoblù locali la sua indiscussa qualità.
VETTORI: 5,5 Nel corso della prima frazione di gioco non si fa notare. Viene richiamato in panchina all'inizio della ripresa. 50' R. Comelli: 6,5 Gioca quasi tutto il secondo tempo ed alla fine si dimostra uno dei più positivi nello schieramento locale.
NOVA VIGOR MISERICORDIA
PECCHIOLI: 6,5
Buona prestazione per l'estremo difensore degli ospiti, che deve capitolare solamente nei minuti finali.
GUAZZINI: 5,5 Tenta di controbattere alla pressione dello Spartaco Banti Barberino, ma non si rivela sempre efficace.
PIERI: 6 E' in grado di limitare il raggio d'azione degli avversari, almeno fino alle battute finali della sfida.
CALABRESE: 5,5 Incappa in due cartellini gialli che gli costano l'espulsione e costringono la Nova Vigor in dieci.
SCOPETANI: 6 Il capitano degli ospiti tiene bene il campo, riuscendo a limitare le iniziative della capolista.
FALCINI: 5,5 Qualche difficoltà nel gestire alcune situazioni per il giocatore classe 2000, ex dell'Audax Rufina.
CRESCI: 6 Gara sufficiente, viene sostituito dall'allenatore Biondi poco dopo la metà della seconda frazione. 71' Tonnesi: 5,5 Entra sullo 0-2, ma la Nova Vigor Misericordia non riesce a portare a casa i tre punti.
DEL PASQUA: 6,5 Buona prestazione nello schieramento di mister Biondi. Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. 76' Vichi: 5,5 Gioca poco più di un quarto d'ora, ma è il momento peggiore per gli ospiti.
DEL LUNGO: 7,5 Arrivato a stagione in corso dalla Rignanese, segna la doppietta (su azione e rigore) che fa sfiorare il successo sul campo della capolista. 83' Bruno: sv In campo per pochi minuti.
SIQUEIRA: 6,5 Guadagna il calcio di rigore che consente alla Nova Vigor Misericordia di segnare il raddoppio dopo 62'.
MASIERI: 6 Prestazione sufficiente nelle file degli ospiti, esce per consentire un cambio prudente, visto il vantaggio. 87' Mugnai: sv Poco dopo il suo ingresso rimane a terra per un colpo alla testa, cha causa un lungo stop. Poi si riprende. 90' Conti: sv Entra dopo la lunga sospensione al posto dello sfortunato compagno.
ARBITRO
BELLO di EMPOLI:6
Direzione non semplice in una sfida combattuta e con molti interventi da valutare. Probabilmente fa correre troppo, ma rigore ed espulsione sembrano corretti. Non convince gli ospiti in occasione dell'incidente di Mugnai.