• Seconda CategoriaM
  • 20/03/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sant Agata
    Cresti
  • 3 - 2 20/03/2022 15.00.00
  • Scarperia
    Braschi
    Braschi
    Diop
    Hoxha

Commento


RETI: Cresti, Braschi, Braschi, Diop, Hoxha
SANT'AGATA
NALDI: 5
Grave leggerezza sul rigore che potrebbe consentire allo Scarperia di portarsi sul 3-2. Rimedia sul tiro di Lastrucci, ma nel complesso il portiere di casa non appare in grande giornata.
ZANIERI: 5,5 Esce precauzionalmente (è diffidato) dopo circa un'ora, nella quale non si è mai reso protagonista di iniziative degne di nota. 62' Bianchini: 6 Viene inserito nell'ultima mezz'ora, senza demeritare.
DUMITRACHI: 6 E' uno dei tanti ex dello Scarperia nelle file dei padroni di casa. Si fa valere con una partita di buon livello.
ALPI: 6 E' protagonista sul gol del raddoppio: gira di testa verso la porta e trova la deviazione decisiva di Alsane Diop.
SANTI: 5,5 Altro giocatore che ha seguito Torresi da Scarperia a Sant'Agata. In questa occasione la sua prova non è impeccabile.
TUCCI: 6 Gara sufficiente nello schieramento presentato dal tecnico gialloverde, fa valere la propria esperienza in categoria.
MATTONI: 6 Ammonito, viene sostituito nei minuti iniziali del secondo tempo. Ottiene la sufficienza per quanto mostrato in campo. 54' Marè: 5,5 Entra dopo il 3-0, in un secondo tempo in cui il Sant'Agata sembra in fase calante.
CRESTI: 6 Alcune cose buone: coglie la traversa sull'1-0, poi trasforma il rigore che sembra chiudere in anticipo il derby.
BRASCHI: 6,5 Ha il merito di portare in vantaggio il Sant'Agata; è presente sulla scena del 2-0 e guadagna anche il rigore del 3-0. Non al meglio, esce dopo un'ora. 57' De Meco: 5,5 Il suo ingresso coincide con il momento più difficile per i padroni di casa. Non si mette in evidenza.
DIOTAIUTI: 5 Non si rende protagonista di una delle sue migliori partite. Giornata non all'altezza delle qualità di cui dispone.
TAGLIAFERRI: 6 E' autore di una prestazione sufficiente nello schieramento messo in campo dal tecnico di casa Torresi.
SCARPERIA
M. CALZOLARI: 5,5
Viene battuto per tre volte senza riuscire ad opporsi a dovere. E' anche sfortunato in occasione del 2-0.
BENVENUTI: 6 Gara sufficiente per uno dei tanti giocatori che sono arrivati allo Scarperia dopo il cambio in panchina e il mercato.
S. MARCHI: 6 E' costretto ad uscire alla metà del primo tempo per un problema fisico. 22' A. Diop: 6,5 Il portiere dei gialloblù questa volta viene schierato come terzino. L'inizio è traumatico, con il tocco maldestro che porta al 2-0. Poi si riscatta segnando nel finale il 3-2. La valutazione non può che essere alzata da un cambio di ruolo decisamente inconsueto a questi livelli.
CASTELLI: 5,5 Nel complesso non riesce a brillare e di conseguenza non riesce a creare particolari problemi ai diretti avversari.
SEROTTI: 6 Partita sufficiente nella retroguardia dello Scarperia. Soprattutto nel secondo tempo è in grado di limitare i locali.
GIOVANNINI: 5,5 Mostra qualche difficoltà nel contenere le offensive del Sant'Agata, che nel primo tempo trova efficacia.
SCHILLECI: 5,5 Lascia il campo dopo pochi minuti della ripresa. Fino a quel momento non aveva lasciato grosse tracce sul match. 54' T. Marchi: 5,5 Gioca buona parte della ripresa, ma con pochi risultati concreti.
T. CALZOLARI: 6 Incontro sufficiente per il capitano della formazione gialloblù guidata in panchina da Salvatore Musso.
MAENZA: 5 Viene scelto nell'undici titolare, ma il suo apporto è decisamente sottotono per tutta la durata della gara. 73' O. Diop: 6 Partecipa al buon finale della formazione gialloblù.
SARTI: 5,5 L'attaccante degli ospiti non riesce ad incidere come potrebbe sul fronte offensivo, poi viene avvicendato. 57' Lastrucci: 5 Ha il merito di guadagnare il rigore, ma lo spreca malamente. Poi si infortuna e deve lasciare il campo. 77' Alessandro: 6 Gioca pochi minuti nella parte finale del derby.
A. HOXHA: 6,5 E' uno dei migliori nelle file dei gialloblù. Realizza la rete che accorcia le distanze a metà secondo tempo.
ARBITRO
LA MACCHIA di PONTEDERA: 5
La sua direzione di gara non convince. In alcune fasi del derby scarperiese non appare a suo agio: non sembra esserci il rigore che vale il 3-0 per il Sant'Agata.
Il Sant'Agata si aggiudica il derby comunale contro lo Scarperia, al termine di 90' dall'andamento altalenante. Nel primo tempo meglio i padroni di casa, che chiudono meritatamente in vantaggio. Al 27' la squadra allenata da Gianluca Torresi realizza il gol dell'1-0 con Braschi, che riprende il pallone respinto dalla traversa dopo un tiro di Cresti. Al 29', su una rimessa laterale, Alpi colpisce di testa e la sfera, deviata dal nuovo entrato Alsane Diop, si insacca. Al 48' l'arbitro concede un calcio di rigore molto dubbio sull'uscita di Matteo Calzolari, che sembra anticipare Braschi: trasforma Cresti. Al 64' Armand Hoxha accorcia le distanze. Poi l'arbitro concede un altro rigore, dopo un rinvio sbagliato di Naldi che colpisce Tucci: il portiere per rimediare atterra Lastrucci. Dal dischetto lo stesso Lastrucci si fa parare il tiro dal portiere, con l'aiuto del palo. All'85' Alsane Diop realizza il definitivo 3-2, ma i tre punti vanno al Sant'Agata.