• Seconda CategoriaM
  • 27/03/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
    Messina
    Nuti
  • 2 - 1 27/03/2022 15.30.00
  • Sagginale
    Corsi

Commento


RETI: Messina, Nuti, Corsi
SP.BANTI BARBERINO
LOCATELLI: 6
Non ha molto lavoro da svolgere nel corso dell'incontro. Battuto a tempo scaduto dal nuovo entrato Corsi.
GIUNTINI: 6 Si fa valere nel proprio reparto, facendo pesare la propria esperienza nelle file dei rossoblù primi in classifica.
STOPPA: 6 Il più giovane nelle file barberinesi fra gli undici titolari si fa trovare pronto come spesso gli è capitato.
R. COMELLI: 6 Gara sufficiente, viene sostituito dopo il 2-1 più cha altro per guadagnare del tempo prezioso. 94' Neri: sv Viene inserito subito dopo il gol degli ospiti.
MONTENERO: 6,5 Buona prestazione nella retroguardia dei padroni di casa, per lunghi tratti non concede quasi nulla agli avversari.
NENCINI: 6,5 Come Montenero, ha la capacità di contenere le iniziative del Sagginale senza rischiare più di tanto.
COZZOLINO: 6 Non si rivela particolarmente brillante nelle file dei rossoblù. Esce poco dopo la metà della ripresa. 72' Messina: 6,5 Il suo ingresso in campo è di livello. Guadagna il calcio di rigore del raddoppio e poi lo trasforma.
COLZI: 6,5 Si rende protagonista di una buona prestazione a centrocampo, contro il Sagginale del suo ex tecnico Cipollone.
CHENDI: 7 Al triplice fischio finale va a lui la palma del migliore in campo nelle file dei rossoblù e in assoluto.
NUTI: 6,5 Si fa apprezzare con la rete dell'1-0 e con il lancio che propizia lo scatto con cui Messina guadagna il rigore del 2-0. 86' Alpi: sv Gioca pochi minuti nel finale.
VETTORI: 6 Gara sufficiente, rimane in campo per poco più di un'ora provando a svolgere il compito che gli è stato assegnato. 62' Deriu: 6 Entra subito dopo la rete del vantaggio e merita la sufficienza.
SAGGINALE
SCARPELLI: 6
Non può fare molto sulle due reti che proiettano lo Spartaco Banti Barberino verso la promozione in Prima Categoria.
FABBIANI: 6 Non demerita nello schieramento ospite, anche se all'83' commette il fallo da rigore e viene pure espulso.
LIPPI: 6 Si fa valere l'ex juniores della Fortis Juventus, che fino alla pausa invernale si era trasferito nel calcio a 5.
GORI: 6 Sufficiente nel primo tempo, ma è costretto ad essere avvicendato nell'intervallo per un problema fisico. 46' Pini: 6 Gioca tutto il secondo tempo facendosi valere.
G. PIERI: 6,5 Buona prestazione nella difesa ospite, ma nel finale lascia spazio ad un compagno con altre caratteristiche. 85' Corsi: 6 Gioca pochi minuti, ma fa in tempo a segnare al 93' la rete del 2-1 che riaccende le speranze dei biancorossi.
F. TAGLIAFERRI: 6 E' uno dei giocatori di maggiore esperienza, avendo militato in categorie superiori, in una squadra giovane.
TENDI: 6 Non demerita nell'ora che gioca, ma poi viene sacrificato sullo 0-1 per un compagno con caratteristiche più offensive. 61' Clementi: 6 Viene inserito poco dopo la rete dello svantaggio. Cerca di incidere sul fronte offensivo degli ospiti.
SBARZAGLI: 6,5 Partita di buon livello per il capitano della formazione guidata in panchina da Matteo Cipollone. 78' Ciolli: 6 Gioca la fase finale del big-match.
BONANNI: 6 Gara nel complesso sufficiente, anche se non incide più di tanto nella formazione biancorossa. Esce ad inizio ripresa. 55' Zoppi: 6 Non demerita dal suo ingresso in campo. Cerca di creare qualcosa di interessante in avanti.
SUSINI: 6,5 Alla fine è tra i migliori nello schieramento di mister Cipollone. E' uno dei giocatori che aveva già allenato.
CASINI BENVENUTI: 6 L'ex del San Piero a Sieve si ferma dopo le sette reti segnate dal suo arrivo nelle file del Sagginale.
ARBITRO
ROSINI di AREZZO: 6
Direzione di gara sufficiente, non sbaglia in occasione del rigore e dell'espulsione che decreta nel finale.
Lo Spartaco Banti Barberino supera il Sagginale nello scontro al vertice del Girone M della Seconda Categoria e fa un passo forse decisivo nella corsa alla promozione diretta. Allo Spartaco ed Elvio Banti il risultato viene sbloccato al 59' da una conclusione vincente di Nuti, che supera Scarpelli. All'83' il nuovo entrato Messina viene lanciato da Nuti e viene atterrato da Fabbiani: l'arbitro decreta il calcio di rigore e sanziona il difensore degli ospiti con il cartellino rosso. Dal dischetto lo stesso Messina non sbaglia e firma il raddoppio, che sembra chiudere il match. Al 93', invece, il nuovo entrato Corsi accorcia le distanze e dà qualche piccola speranza al Sagginale, che si spenge al triplice fischio finale. La squadra allenata da Silvio D'Apolito porta il proprio vantaggio a nove punti nei confronti della seconda, che rimane sempre la formazione di Cipollone.