• Coppa Toscana 2 categoria.
  • 19/09/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giusto Le Bagnese
  • 0 - 0 19/09/2021 15.30.00
  • Florence S.C.

Commento




SAN GIUSTO LE BAGNESE - FLORENCE
0 - 0
19-9-2021

FORMAZIONI
San Giusto le Bagnese:
Cappelletti, Burchielli, Cassigoli, Kamdem (81' Maritozzi), Bucci, Paoli, Nicotra (88' Vannini), Conti, Lazzerini (81' Passeri), Antelmi Dazio (62' Rainoni), Del Grosso (62' Nardi). A disp.: Gelli, Venturi, Sampietro, Lugano Baldacci.
Allenatore: Federico Socci.
Florence:
Baldassarre, Cambi, Galieti (56' Bandinelli), Della Morte, Maestrini, Trouche (70' Taddei), Malevolti, Cappelli, Rossi, Torrini (86' Siena), Acciai (66' Di Michele). A disp.: Mugnai, Cità, Falugiani, Gasparini, Gonzalez Soler.
Allenatore: Maurizio Barone.
ARBITRO: Burgassi di Firenze.
NOTE: Ammoniti: 21' Cappelli (F), 31' Galieti (F), 47' Lazzerini (S), 48' Cambi (F), 56' Burchielli (S), 68' Barone (F), 45' + 2' Bucci (S). Espulsi: 45' + 3' Rainoni (S) e Maestrini (F).
COMMENTO
Il San Giusto le Bagnese non va oltre il pareggio con la Florence davanti al proprio pubblico, nella prima partita ufficiale dopo praticamente un anno di forzata inattività per la pandemia, al termine di una partita fortemente condizionata dalle condizioni del campo da gioco in seguito ai forti temporali avvenuti durante la domenica; le due squadre si sono comunque affrontate a viso aperto, meglio gli ospiti nella prima frazione ed i padroni di casa nella ripresa, cercando di costruire trame di gioco efficaci, ma le conclusioni a rete da entrambe le parti non sono riuscite a sbloccare il punteggio iniziale.
Il primo tempo ha visto partire gli ospiti più determinati, decisi a fare la partita fin dalle battute iniziali; la Florence ha costretto gli avversari a difendersi a pieno organico in più di un'occasione, ma il San Giusto si è sempre mosso sul campo con ordine ed efficacia. Dopo una prima parte di frazione giocata fra le due tre quarti campo, al 15' arriva la prima conclusione dell'incontro, ma il colpo di testa di Torrini per gli ospiti finisce sul fondo sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra; passano tre minuti e gli ospiti ci provano dal limite dell'area locale, ma il tiro di Malevolti non inquadra la porta avversaria. La fase centrale della frazione ha visto ancora le due compagini affrontarsi per lo più fra le due tre quarti, senza riuscire mai ad essere pericolose nell'area avversaria, nonostante i continui movimenti dei rispettivi attaccanti, in particolare per il San Giusto di Del Grosso e Lazzerini; nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo i ritmi sono saliti e, dopo la conclusione ospite di Torrini ben neutralizzata da Cappelletti, il San Giusto si è reso pericoloso in tre occasioni. Al 37' c'è il tentativo dal limite dei sedici metri ospiti di Nicotra, Baldassarre non si fa sorprendere, poi c'è l'iniziativa di Lazzerini che, scattato sul filo del fuorigioco, entra nell'area avversaria e conclude a rete, ma il disperato recupero della difesa ospite riesce a deviare la conclusione in calcio d'angolo; quasi allo scadere arriva un'altra occasione per i padroni di casa, ma Baldassarre in uscita riesce ad anticipare la conclusione di Lazzerini, ben assistito dal cross di Nicotra dalla sinistra.
Il secondo tempo è stato più vivace rispetto alla prima frazione, anche grazie alla confidenza acquisita dai giocatori in campo con le condizioni del terreno di gioco; il San Giusto ha iniziato la ripresa con la stessa determinazione mostrata nell'ultima parte del primo tempo, costringendo gli avversari nella propria metà campo. La spinta dei padroni di casa porta alla conclusione di Paoli sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, ma il suo colpo di testa non impensierisce Baldassarre, poi è la volta di Del Grosso al termine di una veloce azione corale sulla destra, Baldassarre sventa ancora la minaccia, infine ci prova Antelmi Dazio ma la palla si perde sul fondo. Gli ospiti riescono ad allentare la pressione avversaria con fatica e collezionano due conclusioni, entrambe fuori misura, prima con Della Morte e poi con Malevolti; il San Giusto risponde con Lazzerini dal limite dell'area avversaria e con Kamdem dalla distanza, ma il risultato non cambia. I minuti finali della frazione sono stati caratterizzati da molto nervosismo, cosa che ha portato l'arbitro ad espellere per reciproche scorrettezze Rainoni da una parte e Maestrini dall'altra; l'ultima conclusione della gara è di marca ospite, ma la conclusione di testa di Della Morte finisce sopra la porta avversaria.
I ragazzi di Barone sono partiti meglio degli avversari, poi ne hanno subito il ritorno ma senza rischiare più di tanto.
Il gruppo di Socci ha concesso troppo agli avversari nella prima frazione, poi si è ripreso ma è stato troppo impreciso nei suggerimenti per il reparto offensivo.
CALCIATORIPIU': nella Florence: Torrini e Malevolti per impegno, Della Morte per continuità; nell'Impruneta Tavarnuzze: Del Grosso e Lazzerini per impegno, Conti per continuità.


Commento di : slazze