• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE
  • 22/10/2017 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Rossi Lottini Di.
    Rossi Lottini Di.
    Martini
    Gentili
    Colasuono
    Cocchi
  • 6 - 0 22/10/2017 10:30:00
  • MAZZOLA VALDARBIA

Commento


CATTOLICA VIRTUS: Tarchiani, Duranti, Testa, Rossi, Gentili, D Oria, Iacovitti, Martini, Rossi Lottini Di., Cocchi, Masetti. A disp.: Magnolfi, Del Lungo, Vestrini, Colasuono, Fusser, Giunta, Carfora, . All.:
MAZZOLA VALDARBIA: Caro, Bertoncini, Agostino, Alberti, Bianciardi, Fontani, Neri, Bazzotti, Profeti, Ventrone Ti., Ciacci D.. A disp.: Bianciardi, Niccolucci, Centri, Masini, Morina, Muzzi, . All.:
ARBITRO: Scellato Samuele Michele di Prato
RETI: Rossi Lottini Di., Rossi Lottini Di., Martini, Gentili, Colasuono, Cocchi


Riprende la marcia della Cattolica di Lorenzo Billi che allo stadio San Michele supera il Mazzola Valdarbia con sei reti. La gara prende subito la piega giusta per i giallorossi: sono trscaorsi appena quarantadue secondi di gara quando Rossi Lottini scatta e riesce a tenere in campo un pallone che sembrava destinato sul fondo; con troppa libertà il centravanti di casa calcia in diagonale, beffando il portiere ospite Caro accanto al secondo palo. Tutto così rapido che qualcuno in tribuna stenta a credere che sia gol. Forte del vantaggio, la formazione di casa continua ad interpretare benissimo il match, tenendo i ritmi alti con D'Oria in cabina di regia a dettare i tempi e con le incursioni di Masetti, Cocchi e lo stesso Rossi Lottini a tenere impegnata la difesa ospite. I ragazzi di Antonio Tozzi provano a contenere e a ripartire con Profeti & C., senza però trovare grandi varchi in attacco. Al 13' i giallorossi di casa raddoppiano: Rossi Lottini parte di gran carriera e si presenta davanti a Caro, battendolo per la doppietta personale. Passano soli tre minuti e Gentili di piatto destro mette in rete sugli sviluppi di un corner. Poco più di un quarto d'ora di gioco e il match è già segnato: a blindare la vittoria arrivano poi le segnature di Cocchi e Martini (23' e 27'), al termine di due belle azioni dei locali. Nel secondo tempo la squadra di Billi amministra il vantaggio: il tecnico di casa chiede ai suoi di giocare al massimo a tre tocchi e di costruire la manovra fin dalle retrovie. Il Mazzola Valdarbia si difende meglio rispetto al primo tempo e l'unica rete da segnalare nella ripresa arriva a tre minuti dalla fine, grazie ad un bel guizzo di Colasuono, che fissa il punteggio sul sei a zero. Dopo la sconfitta contro la Sestese, altro ko con tante reti subite per il Mazzola Valdarbia, ma grazie al lavoro del bravo mister Tozzi i senesi stanno crescendo e in gare meno proibitive potranno cercare di andare a caccia di punti utili per la salvezza. Ad una settimana dal match difficilissimo contro il Tau, una buona prova per la Cattolica, che trovando subito la strada in discesa ha saputo chiudere rapidamente il match. Domenica prossima ad Altopascio però i ritmi saranno ben diversi e i ragazzi giallorossi dovranno disputare una partita impeccabile per fare risultato.

Commento di : pallonetoscano