• JunioresC
  • 09/10/2021 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancat
  • 1 - 2 09/10/2021 18.30.00
  • Sales
    Grazzini
    Martin
    Martelli

Commento


RETI: Grazzini, Martin, Martelli
Derby fiorentino al campo Romagnoli dove si scontrano due compagini reduce entrambe da sconfitte alla prima uscita stagionale. I padroni di casa che hanno perso sul campo della Floriagafir, gli ospiti provengono dalla debacle in casa contro il Club Sportivo. La prima frazione di gara non lascia molto spazio alle emozioni, le due squadre si studiano, nessuna delle due prova fino in fondo ad affondare il colpo. Al 25' Tripaldi prova ad entrare in area superando un avversario, arriva alla conclusione ma questa è debole e facile preda del portiere. Pochi minuti più tardi è la Sales a farsi vedere in avanti con un tiro da fuori di De Vita che termina alto di poco. Il primo tempo di gara non regala altre azioni degne di nota e va così alla sua conclusione.
Al rientro dall'intervallo i padroni di casa della Sancat passano subito in vantaggio: in un'azione di ripartenza sull'out destro in velocità la squadra di mister Cencetti si ritrova riversata in avanti, la palla arriva a Vascelli che si trova solo in mezzo all'area di rigore che stoppa, effettua una finta sull'estremo difensore avversario e appoggia in rete per l'1-0. La Sales accusa il colpo ed entra in balìa degli avversari per qualche minuto; i padroni di casa però non riescono a trovare il raddoppio.
Al 68' la Sales recupera palla nella zona di centrocampo, viene allargata sulla sinistra, Martelli arriva sul fondo e mette nel mezzo, i difensori avversari non trovano il contatto con il pallone e arriva Martin che di interno piede mette la palla alle spalle di Morandini 1-1. Passano 5' e la Sales completa la rimonta: Martelli riceve palla in posizione centrale dopo una bella manovra, controlla, alza la testa e di sinistro lascia andare una conclusione chirurgica che si infila alle spalle di Morandini per il definitivo 1-2. Termina così questo incontro con i primi 3 punti stagionali della compagine allenata dalla coppia De Luca-Tolossi; a secco ancora di punti i ragazzi della Sancat.

Calciatoripiù
: per la Sancat un'occasione di far punti mancata per poco, ma la prova è stata comunque buona. Si elogiano le prove di Vascelli, autore del gol del momentaneo vantaggio e Zoppi, autore di una buona prova. Per la Sales primi punti stagionali importanti, la squadra è in fase di rodaggio ma con il lavoro può dire la sua. Si premiano le prestazioni di Martin, secondo gol consecutivo in questo avvio di stagione; Martelli che prima serve un assist e poi chiude i conti con il suo mancino.