• Under 18A
  • 05/03/2022 18.00.00
  • Fiesole Calcio
  • 3 - 2 05/03/2022 18.00.00
  • Figline 1965
    Gentile
    Paraschiv
    Cedri
    Avolio
    Borgogni

Commento


RETI: Gentile, Paraschiv, Cedri, Avolio, Borgogni
FIESOLE: Pratesi, Pompili, Barreca, Ricordi, Buttau, Cedri, Nicchi, Paraschiv, Gentile, Quercioli, Settimelli. A disp.: Benozzi, Mansur, Rosadi, Zorn. All.: Crini.
FIGLINE: Vaccaro, Riminesi, Paolini, Nepi, Parti, Butti, Sicignano, Sorelli, Avolio, Borgogni, Ciappa. A disp.: Palmieri, Imperatore, Lombardi, Senatore, Becattini. All.: Vivoli.

ARBITRO:Niccolo'Truschi di Firenze

RETI: Cedri, Gentile, Paraschiv, Avolio, Borgogni.


Grande vittoria per il Fiesole che nello scontro diretto con il Figline vince per 3-2 e si porta a soli due punti proprio dagli avversari, secondi in classifica. Sarà battaglia fino al termine della stagione nel girone A, vista una classifica cortissima in testa e complici i risultati di questa giornata che hanno visto le prime due della classe, Figline e Settignanese, perdere fuori casa. Il Fiesole continua nel suo tren perfetto casalingo con sei vittorie in altrettante gare. Il Figline invece incappa nella prima sconfitta esterna della stagione. Partono subito forte i locali: dopo cinque minuti azione pericolosa sulla destra con Gentile che lancia Quercioli, stop e tiro ma conclusione alta di poco. Passano altri due minuti e ancora Fiesole pericolosa in avanti con Settimelli che però è impreciso, fino a quando è Cedri a sbrogliare una mischia in seguito a un calcio d'angolo per il gol del vantaggio. Il Fiesole pressa, ma il Figline regge e alla prima ripartenza trova la parità grazie ad Avolio. La partita è vibrante, le occasioni fioccano da ambo i lati, e nel finale c'è ancora tempo per un cambio nel parziale. Il Fiesole attacca e da calcio piazzato è una mina vagante: questa volta è Gentile a mettere dentro alla destra del portiere. Arriva infatti il pareggio firmato Borgogni, e poco dopo ci sarebbe anche la possibilità di ribaltare il risultato ma l'imprecisione costa caro. Il Fiesole ribalta il fronte: azione da manuale partita dalla destra, Zorn si invola, arriva sul fondo, osserva la posizione dei compagni e appoggia dietro per l'arrivo di Paraschiv che prende la mira e insacca con un preciso destro all'angolino per il gol del 3-2.
Calciatoripiù: Pratesi e Paraschiv (Fiesole); Avolio e i
classe 2005 che hanno tutti ben figurato (Figline).