• Juniores NazionaliG
  • 02/10/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
  • 0 - 3 02/10/2021 15.30.00
  • Poggibonsi
    Gadiaga Cheikh
    Macchi
    Barbera

Commento


SERAVEZZA: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Gadiaga Cheikh, Macchi, Barbera
Riparte il campionato Juniores e il girone G offre subito un interessante scontro tra Seravezza e Poggibonsi, due formazioni che rivestiranno sicuramente un ruolo da protagoniste: la spuntano gli ospiti che si impongono per 3-0. Lo società versiliese, nell'ottica di rilanciare la proprio squadra Under 19, ha ingaggiato nel corso del calciomercato estivo il nuovo allenatore Massimiliano Incerti. Il tecnico classe '79 ha dalla sua grande esperienza, avendo vinto con il Marina La Portuale i campionati di Promozione ed Eccellenza, senza dimenticare il percorso con le giovanili della Carrarese. Anche il Poggibonsi ha deciso di puntare su un nuovo allenatore, Alessandro Signorini, vera e propria icona giallorossa, ex libero dal 1985 al 1990 tra Serie D e C2, reduce da 5 stagioni nelle giovanili del Siena.
Veniamo al match del campo sportivo La Pruniccia di Strettoia giocato con grande intensità sin dalle prime battute. Al 12' ecco la prima emozione: percussione sull'out di destra di Muzzi, palla in mezzo per l'accorrente Gadiaga pronto a segnare a botta sicura ma Magistrelli, ben appostato, spazza in corner ed evita ai suoi lo svantaggio. Al 16', cross di Minucci per Gadiaga che, all'altezza del dischetto, non trova l'impatto con la sfera. Al 25' ancora l'ex Livorno Gadiaga viene steso in area seravezzina, il direttore di gara assegna il rigore che viene trasformato con grande freddezza da capitan Macchi. Al 32' da segnalare il destro potente di Muzzi smanacciato in calcio d'angolo da Sacchelli. Al 39' spazio per una punizione dalla trequarti di sinistra per i locali ma la difesa giallorossa ben si comporta ed evita un possibile pareggio. 180'' più tardi, enorme chance per il Seravezza: retropassaggio sanguinoso della difesa giallorossa, si avventa Ricci che, a tu per tu, con Cicali si defila sulla sinistra e calcia in out. La prima frazione si conclude sull'1-0 in favore del Poggibonsi, autore di una prestazione granitica e molto fisica. Pochi secondi dopo il fischio d'inizio dei secondi 45 minuti, colpo di testa di Lorieri terminato ampiamente a lato della porta poggibonsese. All'ora di gioco, lo scatenato Gadiaga colpisce il palo dopo uno slalom in area seravezzina. Il 2-0 si concretizza al 62': Barbera conquista palla a centrocampo, si invola dritto-per-dritto verso Sacchelli e lo fulmina con una conclusione potente. Per il Seravezza, una prestazione positiva e tante buone giocate corali. Al 69', punizione dai 25 metri per i locali: Toso opta per la soluzione rasoterra ma Cicali è attento e chiude con sicurezza. 2' dopo, ancora un piazzato per il Seravezza, stavolta ci prova Ricci che calcia di potenza con l'esterno sinistro ma la palla è alta e non impensierisce il numero uno del Poggibonsi. La terza rete per gli ospiti arriva al 73': lancio dalle retrovie, controllo di Gadiaga che, dopo un rimpallo, supera due uomini e batte Sacchelli con un sinistro chirurgico che bacia il palo e si insacca. Finale thrilling con il Seravezza che riesce e segnare due marcature ma nonostante un forcing infuocato i versiliesi non pervengono ad un pareggio che avrebbe significato molto. Triplice fischio e Poggibonsi che porta a casa i primi tre punti stagionali. I giallorossi hanno dato prova di grande fisicità e capacità tecnica abbinate ad un'ottima condizione atletica. Il Seravezza ha dato prova di mentalità e determinazione anche nei momenti più difficili.

Calciatoripiù:
per il Seravezza Magistrelli (presente in ogni zona della retroguardia verdazzurra), Toso (da premiare per il sacrifio) e Sancredi (corre a perdifiato alla ricerca del pertugio giusto); per il Poggibonsi Barbera (perfetto nelle chiusure, fenomenale in occasione del gol del raddoppio), Gadiaga (eclettico e fantasioso; si procura il penalty dell'1-0 e segna la rete del 3-0) e Macchi (glaciale dagli 11 metri).