• Coppa Toscana 2 categoria.
  • 26/09/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
  • 2 - 1 26/09/2021 15.30.00
  • San Giusto Le Bagnese

Commento




SPORTING ARNO - SAN GIUSTO
2 - 1
26-9-2021


FORMAZIONI
Sporting Arno:
Giusti, Orsolini, Ndiaye, Pucci, Ceesay (35' Papi), Papini (85' Siena), Nesi (66' Vernich), Di Ruberto, Guerrini, Pelli (70' Bosco), Giummini (61' Russo). A disp: Stellini, Ristori, Madonia, Sirupeni.
Allenatore: Gianluca Allegri.
San Giusto:
Gelli, Burchielli, Vannini (80' Conti), Kamdem, Bucci, Paoli, Nicotra, Venturi (47' Salpietro), Lazzerini (70' Passeri), Antelmi (80' Manetti), Del Grosso (55' Bettoni). A disp.: Cappelletti, Cassigoli, Maritozzi, Nardi.
Allenatore: Federico Socci.
ARBITRO: Pieve di Pisa
RETI: 18' Autorete pro Sporting Arno, 52' Del Grosso, 76' Bosco.
NOTE: Ammoniti: 14', 16' Bucci (SG); 32' Ceesay (SA); 57' Kamdem (SG); 73' Russo (SA); 81' Passeri (SG); 85' Papi (SA); 90' + 5' Di Ruberto (SA). Espulsi: 16' Bucci (SG).
COMMENTO
Il San Giusto le Bagnese viene superato di misura dallo Sporting Arno in trasferta al termine di una partita decisa da un paio di episodi sfavorevoli agli ospiti, prima un'autorete e poi una rete in evidente posizione di fuorigioco da parte dei padroni di casa, che si vanno ad aggiungere all'inferiorità numerica per circa ottanta minuti in seguito ad una più che frettolosa espulsione di un difensore ospite da parte del direttore di gara.
Il primo tempo si è aperto subito con una ghiotta occasione per il San Giusto, che poteva già sbloccare la gara al 1', ma il preciso suggerimento in profondità di Lazzerini non è finalizzato da Del Grosso, che calcia a lato della porta avversaria sull'uscita di Giusti; al 4' risponde lo Sporting Arno con Guerrini, mira imprecisa, poi all'8' è Lazzerini per gli ospiti che va alla conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, la palla si perde però sul fondo. Intorno al quarto d'ora di gioco gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Giusti, che colleziona due ammonizioni in circa tre minuti, con il secondo cartellino giallo estratto dal direttore di gara senza tener conto del fallo di mano dell'avversario che ha falsato l'intervento del difensore ospite; passano due minuti ed i locali passano in vantaggio grazie all'autorete di Vannini, che devia imparabilmente un cross dalla destra e rende vano il tentativo di parata di Gelli. Dopo il tentativo di Nesi per i padroni di casa, mira imprecisa, il San Giusto costringe gli avversari a difendersi a pieno organico nella loro metà campo; arriva così la conclusione di Kamdem, Giusti si rifugia in calcio d'angolo, poi quelle di Venturi, Lazzerini e Nicotra che però non hanno l'esito sperato. Il tempo si chiude con l'ennesima iniziativa ospite, ma la conclusione di Burchielli, dopo il bel 1-2 con Lazzerini al limite dell'area avversaria, non sorprende Giusti.
Il secondo tempo ha visto in apertura il tiro di Guerrini per i padroni di casa, Gelli para senza difficoltà; al 52' il risultato torna di nuovo in parità, grazie alla caparbietà di Lazzerini, che ruba palla alla difesa avversaria su un tentativo di ripartenza, entra in area e va alla conclusione, Giusti riesce a deviare il tiro ma il pallone finisce sui piedi di Del Grosso, che deposita la palla in rete a porta vuota. Il meritato pareggio carica il San Giusto, che cerca il vantaggio, ma le conclusioni d'Antelmi e Burchielli non inquadrano il bersaglio; lo Sporting Arno risponde con Russo, palla sul fondo. Dopo la conclusione ospite di Passeri al termine di un veloce contropiede, Giusti devia in angolo, al 76' il punteggio cambia di nuovo; il portiere ospite Gelli è bravo a deviare una conclusione avversaria dal limite dell'area, il pallone però arriva a Bosco, appostato quasi sulla linea di porta e quindi ben oltre alla linea difensiva del San Giusto, che appoggia comodamente la palla in rete scatenando le giuste proteste di tutta la squadra ospite, che però non fanno cambiare idea al direttore di gara e quindi si riparte dal 2-1. Il San Giusto si riporta generosamente in avanti, ma le conclusioni di Burchielli, Passeri e Nicotra non modificano più il risultato; nel finale ancora tante proteste ospiti per un evidente retropasaggio della difesa dello Sporting Arno raccolto con le mani dal portiere, palese per tutti ad eccezione del direttore di gara, che dopo sei minuti di recupero pone fine all'incontro.
Il gruppo di Allegri ottiene i tre punti grazie soprattutto agli episodi che hanno condizionato la partita, subendo per lunghi tratti di gara le iniziative avversarie.
I ragazzi di Socci hanno fatto una bella prestazione, intensa e generosa, considerando anche l'inferiorità numerica dopo appena un quarto d'ora di gioco, escono dal campo a testa alta nonostante la sconfitta.
CALCIATORIPIU': nello Sporting Arno: Pucci e Papini per impegno, Bosco per la rete; nel San Giusto: Burchielli per impegno, Vannini e Lazzerini per continuità, Del Grosso per la rete.


Commento di : slazze