• Juniores RegionaliA1
  • 05/03/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
  • 0 - 0 05/03/2022 15.30.00
  • Audace Legnaia

Commento


MONTELUPO: Fethau, Cacialli, Masoni, Giampaia, Beconcini, Bagnoli, Terramoto, Michelucci, Ciulli, Bartoletti, Matteuzzi. A disp.: Venturini, Mancini, Pagano, Bruno, Scardigli, Bianchini, Zagli, D Amico . All.:
AUDACE LEGNAIA: Sorace, Giugni, Di Francesco, Vanzi, Pratesi, Bini, Andrei, Guidotti, Raciti, Solvi, Pratesi. A disp.: Bacigalupo, Filippini, Fani, Falciani, Tofanari, De Carlo, Russo, Filidei, Materassi. All.: Guidotti Francesco
Serve poco a entrambe, quando la classifica comincia a bruciare con un punto non si va in tanti posti: ancora lontano dalla quintultima posizione che gli permetterebbe di evitare i play-out, il Legnaia ferma a domicilio il Montelupo che non approfitta dello scontro diretto tra Affrico e Pontassieve e del turno di riposo del Bibbiena e si vede agganciato dalla Lastrigiana in una mischia ancora ben lontana dal districarsi (ed è bene anche dare un occhio dietro, la distanza dalla porta dell'inferno non è poi così rassicurante). Lo 0-0 finale è la buona sintesi di una gara sporca, povera di spunti interessanti che avrebbero potuto regalarle un esito diverso. Va meglio il Montelupo che ha maggior qualità e cui la classifica lascia l'onere di fare la gara, ma per tutto il primo tempo Sorace può limitarsi a guardare: non fanno male i tiri di Ciulli, ribattuto, e di Bartoletti, a lato. La miglior occasione per il Legnaia la costruisce Raciti che sembra poter affondare la ripartenza vincente ma una volta giunto al limite traccheggia e perde il tempo per entrare in area e battere a rete. La prima frazione sta tutto qui. Dopo la pausa il Montelupo aumenta la pressione e costringe il Legnaia tra la trequarti e l'area, ma non riesce a colpire: è merito soprattutto di Sorace che, d'un tratto finalmente protagonista, salva sull'imbucata di Pagano cui nega anche la ribattuta; è la migliore occasione per il Montelupo che poi deve accontentarsi di un tiro fuori di Terramoto e di una punizione di Bartoletti accanto al palo. Così nel finale rischia la condanna: è perfetto il timing di Vanzi su una punizione scodellata dentro, non così però la precisione dell'inzuccata che si spenge fuori. Evidentemente il dio del calcio o chi per lui ci ha messo un dito: per quanto poco incisivo, per il Montelupo la sconfitta sarebbe stata sanzione eccessiva.
Calciatoripiù: Michelucci
(Montelupo), Sorace (Audace Legnaia).