• Juniores RegionaliC
  • 27/11/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Carrara
  • 1 - 1 27/11/2021 15.00.00
  • Atletico Lucca
    Guidi
    Medori

Commento


ATLETICO CARRARA: Pellegrini, Ricci, Franchini, Bascherini, Gennuso, Ravenna, Biselli, Guidi, Ciardi, Latif, Castelliti. A disp.: , Del Giudice, Bardacci, Cia, Corsanini, Maggiani, Pezzica, Lucchesi, Patane. All.: Bertelloni
ATLETICO LUCCA: Marconi, Saquella, Bertoncini, Tuccori, Betti Mo., Paolinelli, Ghiglioni, Bortone, Andreini, Bonini, Medori. A disp.: Berti, Gambini, Graziotti, Stefani, Da Valle, Bognanni, Stelletti, Lazzari. All.:
RETI: Guidi, Medori
Una ripresa eccellente per continuare a sperare. Sotto in avvio, a 6' dalla fine l'Atletico Carrara strappa un pari all'Atletico Lucca e resta a contatto del Migliarino che lo sorpassa ma non allunga: Guidi riesce ad annullare il vantaggio di Medori al culmine di una ripresa ad alta intensità, segnata da una dozzina di calci da fermo messi in area e da un paio di parate notevoli di Marconi che rimanda l'1-1 fin quando possibile. Ma per capire come ci si arrivi conviene partire dall'inizio e dall'ottimo approccio dell'Atletico Lucca che stappa il risultato poco oltre il quarto d'ora: è merito di Medori che scappa sulla destra, al limite rientra sul mancino e condisce con un dribbling decisivo lo sparo al sette. Trovato il vantaggio, l'Atletico Lucca continua ad attaccare e rischia d'incrementarlo quasi subito: Puvia annulla la doppietta di Medori con una decisione contestata (fuorigioco? mistero), dal limite Andreini manca il bersaglio per mezzo metro; ci va ancora più vicino Saquella che da fuori coglie il palo pieno con Pellegrini battuto. Poi evidentemente Bertelloni rimette a posto orchestra e spartito perché nella ripresa cambiano decisamente toni: l'Atletico Carrara aumenta l'intensità, costringe l'Atletico Lucca a ritrarsi a ridosso della trequarti e saggia i riflessi di Marconi che continua a parare bene come bene parava bambino a Migliarino. Poi in contropiede Medori ha l'occasione per infilzare l'Atletico Carrara e probabilmente chiudere la partita, ma stavolta sbaglia formula e la magia evapora: tiro lentissimo da posizione defilata, Pellegrini controlla. E ancora a galla all'84' l'Atletico Carrara impatta: sporcato in mezzo all'area, l'angolo di Castelliti plana nella zona di Guidi che sottoporta carpisce un punto pesantissimo. Calciatorepiù: Marconi (Atletico Lucca).