• Juniores RegionaliD
  • 30/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponsacco
  • 1 - 0 30/10/2021 16.00.00
  • Coiano Santa Lucia
    Fiordi

Commento


PONSACCO: Lenzini, Ercoli T., Pasqualetti, Ricci, Martini, Lemmi, Volpi, Ercoli N., Fiordi, Leone, De Feo. A disp.: ,
COIANO SANTA LUCIA: Mardale, Ingoglia, Brafa, Castrucci, Oliverio, Ed Daoudy, Pecoraro, Bertini, Llana, Baroni, Cocci. A disp.: Corrieri, Verdiani, Ciolini, Benassai, Impellizzeri, Florulli, Cini . All.:
RETI: Fiordi
Decide Fiordi, decide e il Coiano Santa Lucia recrimina: la panchina ospite protesta a lungo con Froli per un possibile fuorigioco nell'azione dell'1-0. Ma il Ponsacco non se ne cura: il terzo successo stagionale vale un altro balzo in classifica, a un punto dal secondo posto e ad appena quattro dal San Miniato capolista. Non sono certo queste le ambizioni dei rossoblù che comunque stanno assumendo un'identità sempre più definita. Bloccatissimo, il primo tempo si risolve in un'occasione che vede Mardale attento a difesa dei pali ospiti: N. Ercoli inventa, Volpi scatta sulla fascia e cambia gioco, De Feo rifinisce, Leone calcia di prima, il Coiano si salva. Più ricca la ripresa che si apre con un altro paio di interventi reattivi di Mardale su N. Ercoli, insidioso di destro e di testa. Poi a metà ripresa il gol-partita che scatena le proteste ospiti: Ricci apre il compasso per Uruci che premia il movimento profondo di Fiordi, solo davanti a Lenzini (per forza, dice il Coiano; è partito quando la difesa era già salita) e ghiaccissimo nel tocco in rete. La gara gira qui, nella mezz'ora finale il Coiano passa al 4-2-4 ma nonostante il possesso prolungato si rende pericoloso solo al 96' quando anche Mardale sale a saltare su un calcio da fermo: dalla mischia esce il pallone del possibile pari che Lenzini tira fuori di porta.
Calciatoripiù
: Costa ha deciso che l'esperimento di schierare Lemmi libero proseguirà anche nelle prossime gare; Leone (Ponsacco) dimostra di meritarsi pienamente la convocazione in prima squadra.