• Juniores RegionaliD
  • 13/11/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponsacco
    Uruci
  • 3 - 0 13/11/2021 15.00.00
  • Pescia Calcio
    Fiordi
    Leone

Commento


PONSACCO: Lenzini, Ercoli T., Pasqualetti, Volpi, Martini, Lemmi, D Onghia, Leone, Fiordi, Uruci, Ercoli N.. A disp.: , Terreni, Tolomei, Ricci, Chiarugi, De Feo, Maenza, Sbrana . All.:
PESCIA CALCIO: Guidotti, D Amaddio, Martini, Miggiano, Salvatori, Doretti, Del Magro, Miggiano, Lucherini, D Acunti, Soldani. A disp.: Rosellini, Valeri, Ceccotti, Salvestrini, Basilico, Ferraro, Oliva, Lucchesini. All.: Martini Gabriele
RETI: Fiordi, Leone, Uruci
Si sente ripetere alla fine di ogni partita: gli obiettivi sono altri, di sicuro non così ambiziosi. Però è indubbio: partito in silenzio, il Ponsacco è la vera rivelazione dell'autunno. Costa l'ha trascinato fino al terzo posto, prima squadra alle spalle della coppia di testa. Il 3-0 sul Pescia con annesso balzo in classifica è stato però meno scontato di quanto si possa presumere: perché al 44', cento secondi dopo il vantaggio di Uruci, Lenzini toglie dall'incrocio la punizione di D'Acunti ma cadendo s'infortuna alla spalla. E senza un dodicesimo in panchina Costa s'inventa portiere F. Martini, sostituito da Maenza al centro della difesa. È l'epilogo del primo tempo, inaugurato dal fischio di Banti che a freddo annulla a Fiordi una rete di testa per un fuorigioco al limite. Il Ponsacco fa la partita, coglie la traversa con un tiro da fuori di N. Ercoli, rischia un po' quando Soldani e D'Acunti s'ingarellano con Lenzini e poi passa al 42': il dialogo tra Volpi e Leone si completa con l'apertura a destra per Uruci che rientra sul mancino e lo chiude sul primo palo. Poi ecco l'episodio che costringe Lenzini a lasciare la gara, la lunga sospensione per consentire i soccorsi e la ripresa che vede il tracollo del Pescia, mai in gara da qui alla fine. Perché nel tentativo di tenere gli avversari lontani da F. Martini il Ponsacco costruisce il raddoppio: Fiordi scatta verso l'area, vince un rimpallo e insacca accanto al palo. Il Pescia non reagisce, il Ponsacco controlla agevole e a 20' dalla fine allunga ancora: Leone parte dalla trequarti, sulla progressione salta tre uomini e fredda Guidotti. Resta ancora il tempo per un tiro debole di Uruci che coglie il portiere in uscita e il muro della difesa ospite sul tiro di Fiordi destinato in porta. Ma se si chiedesse a Costa di annunciare gli obiettivi del Ponsacco, si può star certi che risponderebbe che manca ancora una decina di punti alla salvezza.

Calciatoripiù:
Leone, Uruci, De Feo, Lemmi
(Ponsacco).