• Juniores RegionaliD
  • 27/11/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mezzana
  • 0 - 1 27/11/2021 15.00.00
  • Ponsacco
    Fiordi

Commento


MEZZANA: Risi, Ruggiero, Bozzoni, Disca, Maremmi, Formisano, Santi, Orsi, Lazzarelli, Sestini, De Martino. A disp.: Londi, Basta, Sforzi, Orsi, Funghi, Gori, Zaffina, Molaro . All.: Capasso Mirko
PONSACCO: Martini, Ercoli T., Pasqualetti, Volpi, Maenza, Lemmi, De Feo, Leone, Fiordi, Uruci, Ercoli N.. A disp.: , Ricci, Tolomei, Terreni, D Onghia, Chiarugi, Sbrana, . All.:
RETI: Fiordi
Ora non considerarlo è impossibile. È vero, ha vinto contro l'ultima; è vero, ha vinto una partita aggrovigliata segnata da tanta acqua, poche azioni e una decina di minuti di stop dopo 7' perché la grandine rendeva impossibile giocare; però ha vinto, e quando si vincono partite così ci si scopre grandi; però ha vinto, e ora si trova a un punto appena dalla capolista. È il Ponsacco (e il Coiano, e il Coiano) ad approfittare dello scivolone di Montecatini e San Miniato Basso: la rete segnata da Fiordi a fine primo tempo vale la vittoria sul Mezzana e il secondo posto solitario. Ma nonostante una classifica complicata, o forse proprio a causa di una classifica complicata, è il Mezzana a partire forte: il tiro da fuori di Formisano Terzo, protagonista assoluto, tira via due grattate di vernice dalla faccia esterna del palo. Per una ventina di minuti il Ponsacco fatica a trovare spazio in mediana: merito di Formisano Terzo che domina e manda in pedana prima De Martino, poi Bozzoni e quindi Lazzarelli che però hanno caricato cartucce troppo leggere. Poi d'un tratto il Ponsacco accelera e trova la rete: De Feo sfonda sulla destra e pennella sulla testa di Fiordi un pallone che una volta anticipato Disca deve essere solo spinto in rete (sesta stagionale peraltro, il Ponsacco ha trovato il proprio bomber). Nella ripresa il Mezzana continua sullo stesso spartito, ma fatica a dar fastidio a Morelli: centrale il tiro di Bozzoni, a lato il colpo di testa di De Martino, di poco alta la punizione di Formisano Terzo. Così l'occasione migliore porta i colori ospiti: il pallone per chiudere l'incontro capita sui piedi di T. Ercoli che chiude la proiezione offensiva con un tiro a colpo sicuro murato sulla linea. Ma anche se il vantaggio resta minimo il Ponsacco lo trascina in fondo senza troppo soffrire: e ora la classifica entusiasma, anche se per Costa sta semplicemente a dire che bastano due vittorie ancora per la salvezza matematica.

Calciatoripiù:
Formisano Terzo, De Martino, Santi
(Mezzana), Ricci, N. Ercoli, T. Ercoli, Fiordi (Ponsacco).