• Juniores RegionaliD
  • 19/02/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Intercomunale Monsummano
    Accinno
    Scannerini
  • 2 - 0 19/02/2022 15.30.00
  • Ponsacco

Commento


INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Papini, Di Grazia, Nelli, Balestrucci, Bachechi, Baroni, Barri, Palandri, Scannerini, Milani, Accinno. A disp.: Ciottoli, Lullo, Russo, Mochi, Barone, . All.: D Agostino Paolo
PONSACCO: Esposito, Ercoli N., Pasqualetti, Ricci, Martini, Lemmi, De Feo, Volpi, Fiordi, D Onghia, Uruci. A disp.: , Terreni, Chiarugi, Sbrana, Londi, . All.:
RETI: Accinno, Scannerini
Forse il sogno s'infrange a Monsummano, frantumato dai guanti di Papini su cui si spengono tutte le iniziative del Ponsacco: il 2-0 finale allontana la testa della classifica, ora a -5 nonostante le sconfitte contemporanee di Montecatini e Coiano Santa Lucia. Senza N. Ercoli, Orlando e Borgioli, il Ponsacco finisce sotto già al 3': l'errore di Lemmi al limite favorisce l'inserimento di Accinno che punta la porta e sull'uscita di Esposito la viola con un tiro incrociato all'angolo. Trovato il vantaggio a freddo, incomprensibilmente il Monsummano si abbassa; il Ponsacco prende coraggio ma sbatte più volte su Papini che alzando sopra la traversa l'inzuccata di Fiordi (azione splendida: verticalizzazione di Pasqualetti per Fiordi che apre per De Feo e va dentro a saltare sul traversone di Volpi) inaugura la sfida personale contro gli avanti avversari. Il secondo frame va in scena sull'angolo successivo: di testa Lemmi cerca il palo più lontano ma sbatte di nuovo su una parata enorme. Ancora avanti grazie al proprio portiere, nell'intervallo il Monsummano si riassetta e ritrovato l'equilibrio raddoppia a metà ripresa: Milani verticalizza per Barri che strappa verso il fondo e serve a rimorchio Scannerini per il più facile degli appoggi. Sul 2-0 il Ponsacco cede, non riuscendo ad abbinare azioni pericolose allo sterile possesso palla: Papini sorveglia il pallone uscire sul tiro di Ricci, l'unico mezzo pericolo della ripresa. Il Monsummano chiude all'attacco, solo la traversa nega la doppietta a Scannerini, il Ponsacco si sgancia dai vagoni di testa.