• Juniores RegionaliD
  • 09/04/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponsacco
  • 0 - 2 09/04/2022 16.00.00
  • San Miniato Basso
    Panichi
    Guerrini

Commento


PONSACCO: Lenzini, Ercoli T., Pasqualetti, Borgioli, Martini, Volpi, D Onghia, Lemmi, Fiordi, Uruci, Leone. A disp.: Esposito, Ercoli N., Ricci, De Feo, Terreni, Sbrana, . All.:
SAN MINIATO BASSO: Porra, Panichi, Romeo, Pacciani, Menichetti T., Messerini, Tigrano, Gargini, Guerrini, Perretta, Guerra. A disp.: , Gentile, Colibazzi, Kerciku, Buhne, Dama, Pretini, Cosentino, Taddei. All.: Brugnano Luca
RETI: Panichi, Guerrini
Fatta ancora no, però quasi: lo 0-2 sul Ponsacco nella prima delle quattro partite che la separano dal traguardo avvicina il San Miniato Basso agli spareggi di altri due passettini; perché il Montecatini ormai in crisi pareggia a Galciana e il divario sull'unica rivale ancora in corsa sale a +4. Affidato a Livio Paci dopo l'addio di Costa, per 20' il Ponsacco disputa una buona gara anche se non impensierisce mai davvero Porrà se non con un angolo di Volpi che cerca direttamente lo specchio dalla bandierina; poi il San Miniato Basso accelera e a cavallo della mezz'ora conficca nella gara le due reti con cui la ipoteca. Arrivano entrambe sugli sviluppi di un pallone inattivo, segno che di casuale c'è niente e di studiato tutto: Guerrini devia in porta una punizione laterale messa dentro l'area, fa lo stesso Panichi su un corner tagliato. È nel quarto d'ora che inaugura la ripresa che il Ponsacco, Martini il migliore, costruisce le due occasioni principali per rifarsi sotto: va male però sia a D'Onghia che colpisce il palo con un tiro formidabile da sinistra sia a De Feo, traversa. Di qui alla fine il San Miniato Basso controlla agevolmente il doppio vantaggio e sfiora tre volte il tris con due angoli che la difesa locale neutralizza con affanno e un'incursione di Buhne che solo davanti a Lenzini angola troppo il tiro e riesce soltanto a sfiorare il palo. Poi il San Miniato Basso attende notizie da Galciana che, bis della giornata precedente, raccontano di un altro 1-1 per il Montecatini: e sulla strada verso il primato un'altra curva è alle spalle; davanti restano solo il Viaccia e poi Galcianese ed Esperia nel pieno della lotta per salvare i regionali.
Calciatoripiù: Panichi, Romeo, Menichetti, Messerini, Tigrano
(San Miniato Basso).