• Juniores RegionaliE
  • 02/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero A Sieve
  • 0 - 2 02/10/2021 16.00.00
  • Montespertoli
    Querci
    Querci

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Belli, Zanieri, Borsotti, Avdullai, Costanzo, Bertini, Merolla, Gucci, Settimelli, Rapi, Barracco. A disp.: Fusi,
MONTESPERTOLI: Dona, Chini, Nencio, Vuk, Mancio, Magro, Marca, Bibo, Maggio, Mosca, Salis. A disp.: Riccardino , Gufo, Cosmin, Jack , . All.:
RETI: Querci, Querci
Querci-Querci, e Montespertoli subito ok. I gialloverdi di Giuliano Costoli espugnano San Piero a Sieve grazie alla doppietta messa a segno nel secondo tempo dall'attaccante gialloverde. La sfida risulta molto combattuta in avvio: nei primi 20' è l'equilibrio a fare da padrone, nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull'altra. Le occasioni si annotano da una parte e dall'altra. Il Montespertoli ha subito una palla-gol con Querci: è pronta la risposta di Belli, bravissimo a dire di no. Il San Piero a Sieve è pericoloso poco dopo con Gucci: il numero 8 calcia dall'altezza del dischetto del rigore ma non approfitta della ghiotta chance, concludendo addosso al portiere. Poco dopo, sul fronte opposto, Biotti si supera sul tentativo di Barracco. Infine si segnala una palla-gol ospite con Esposito: anche in questo caso è bravo Belli a far suo il pallone con un intervento non semplice. Le occasioni non mancano, ma la partita rimane bloccata sullo 0-0 fino all'intervallo. A spezzare l'equilibrio in avvio di ripresa ci pensa un calcio di rigore assegnato al Montespertoli per un fallo di mano in area di Costanzo: dal dischetto Querci non sbaglia e firma lo 0-1 gialloverde. Il San Piero a Sieve prova a scuotersi subito e poco dopo il tiro di Merolla viene rimpallato: era una ghiottissima chance per i padroni di casa. Qualche minuto più tardi lo stesso Merolla viene fermato in area: il San Piero a Sieve reclama il calcio di rigore per il fallo sul suo numero 7, il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il penalty facendo proseguire l'azione. Il Montespertoli prova a controllare il vantaggio, manca di poco il raddoppio per due volte con Innocenti e poi colpisce nel finale. Ci pensa Querci a chiudere la partita trovando il colpo di testa vincente sul primo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il risultato è in cassaforte per i gialloverdi, che partono decisamente col piede giusto in casa di un buon San Piero a Sieve.
Calciatoripiù: Querci
e Biotti (Montespertoli).