• Juniores RegionaliE
  • 09/10/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Signa
    Tognazzi
  • 2 - 5 09/10/2021 15.30.00
  • Audace Galluzzo
    Mati
    Materassi
    Banchini
    Kasaj
    Kasaj
    Kasaj

Commento


SIGNA: Lo Vasco, Viti, Camerini, Gentili, Nencini, Mazzanti, Mosca, Manichi, Tognazzi, Siciliano, Mati. A disp.: Ringressi, Conti, Minelli, Perfetto, Pino, Santi, Sardelli, . All.:
AUDACE GALLUZZO: Benvenuti, Betti, Danti, Forconi, Obinu, Nencioni, Romeni, Napolitano, Materassi, Bargioni, Kasaj. A disp.: Ceccarelli, Banchini, Sereni, Pinzani, Filidei, Neri, . All.:
RETI: Mati, Tognazzi, Materassi, Banchini, Kasaj, Kasaj, Kasaj
Sette gol, diverse emozioni, anche qualche decisione arbitrale contestata: non è mancato niente nel match tra Signa e Audace Galluzzo. Sono i ragazzi di Yuri Landini a esultare: il 5-2 al Puskas permette di festeggiare la prima vittoria stagionale contro un buon Signa. Il match risulta combattuto in avvio: le due formazioni si affrontano a viso aperto lottando su ogni pallone. Sono gli ospiti a trovare il guizzo vincente: al 25' sono già avanti di due reti. Il match si sblocca su calcio di rigore per un contestato fallo di mano in area locale: dal dischetto Kasaj non sbaglia e firma lo 0-1. Il Signa prova subito a scuotersi e avrebbe subito una ghiotta chance per pareggiare, ma Tognazzi sottoporta non riesce a concretizzare. Non sbaglia invece l'Audace Galluzzo: Materassi è lesto ad avventarsi sul pallone dopo una respinta del portiere e a spingerlo in rete per lo 0-2. Il Signa è vivo e poco dopo riesce a dimezzare il passivo: Tognazzi conquista e trasforma il calcio di rigore dell'1-2. Il gol dà forza ai gialloblù padroni di casa, che prima della fine del primo tempo riescono a pervenire al pari sugli sviluppi di una bella azione: Viti dalla fascia appoggia il pallone a Gentili, che serve poi in mezzo Mati, bravo a finalizzare in rete. È il 2-2, è tutto da rifare per l'Audace Galluzzo. Scampato il pericolo sul tentativo di Mati che non riesce a firmare il sorpasso locale in avvio di ripresa, gli ospiti ritrovano il nuovo vantaggio ancora con Kasaj, ancora glaciale dagli undici metri: il numero 11 trasforma il penalty concesso dal direttore di gara per un nuovo fallo di mano in area locale. Il Signa cerca il nuovo pari, l'Audace Galluzzo si compatta e colpisce ancora, chiudendo la partita con i sigilli ancora di Kasaj, autore di una tripletta, e del subentrato Banchini. Il primo realizza in pallonetto su azione sviluppata sull'asse Bargioni-Banchini mentre la difesa del Signa si era fermata reclamando una posizione di off-side, il secondo finalizza un'azione di contropiede su assist di Bargioni. Nel finale viene fischiato un calcio di rigore (anche questo dubbio) per il Signa: dal dischetto Mati si fa ipnotizzare dal portiere, che fa suo il pallone. Finisce 2-5.

Calciatoripiù:
Tognazzi
e Mosca (Signa); Kasaj, Bargioni e Banchini (Audace Galluzzo).