• Juniores RegionaliE
  • 16/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero A Sieve
    Aidem
  • 4 - 2 16/10/2021 16.00.00
  • Fortis Juventus
    Harushaj
    Zani
    Rapi
    Caleca
    Marucelli

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Belli, Zanieri, Aidem, Merolla, Bertini, Barletti, Harushaj, Borsotti, Cavicchi, Rapi, Barracco. A disp.: Fusi, Bettini, Degli Innocenti, Mei, Gucci, Avdullaj, Settimelli, Paraschiv, Zani. All.:
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi Tommaso, Mignani, Giovannini, Satta, Marucelli, Arrighini, Bartolini, Caleca, Sokolj, Pierottoli. A disp.: Chiari, Lo Bosco, Maretti, Bucco, Benci, La Rocca, Kuka, Incagli, Bettini T.. All.: Ballini
RETI: Harushaj, Zani, Aidem, Rapi, Caleca, Marucelli
Colpo San Piero a Sieve! La truppa di Filippo Galeotti vince il derby con la Fortis Juventus, chiudendo sul 4-2 una bellissima partita, sicuramente molto combattuta. La formazione di Raffaele Ballini si dimostra fin da subito molto organizzata; i locali sono bravi a reggere l'urto e bravissimi nello sfruttare le occasioni da gol costruite. Pronti-via e la partita si sblocca subito: è il San Piero a Sieve a passare in vantaggio. Sugli sviluppi di un fallo laterale battuto lungo Aidem è il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area insaccando la rete dell'1-0. La Fortis Juventus risponde subito: poco dopo Pierottoli colpisce il palo, poi Arrighini scheggia la parte esterna del legno, mancando di un soffio l'1-1. Il pari biancoverde non tarda comunque ad arrivare: la Fortis Juventus fa registrare un buon possesso palla e riesce a impattare il risultato con Marucelli, bravo a tagliare da sinistra verso destra sul passaggio di Bartolini e a mettere in rete di piatto. Oltre ai due gol, uno per parte, nel primo tempo si annotano altre buone occasioni per entrambe, ma senza che il risultato cambi ancora. Nella ripresa gli ospiti rientrano bene in campo e aumentano la pressione, ma di fatto riuscendo a rendersi veramente pericolosi perlopiù sui calci da fermo. Il San Piero a Sieve prende campo, crescendo rispetto alla prima parte di gara. Le occasioni non mancano da una parte e dall'altra, e con loro ecco anche i gol. La Fortis Juventus riesce a portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione laterale, Caleca di sinistro in mischia mette in rete per l'1-2 dopo uno scontro tra portiere e difensore locale. Il gol arriva in uno dei momenti migliori dei padroni di casa, che però non si perdono d'animo. Anzi, a 20' dalla fine Merolla viene fermato irregolarmente in area e conquista un calcio di rigore: dal dischetto Rapi firma il 2-2. A pochi minuti dal 90' poi ancora Merolla viene fermato con un fallo al momento del tiro in area di rigore: è nuovo rigore per il San Piero a Sieve, trasformato questa volta da Harushaj. Il 3-2 dà forza ai locali, mentre la Fortis Juventus, costretta nuovamente a rincorrere, nel finale pressa per il pari. Negli ultimi istanti di gara in ripartenza si concretizza il definitivo 4-2: segna Zani sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Fortis Juventus sul quale era salito anche il portiere.
Calciatoripiù
: nel San Piero a Sieve è difficile trovare un migliore in campo: tutta la squadra ha giocato una partita di cuore e si è fatta apprezzare dal punto di vista tecnico e tattico; nella Fortis Juventus in evidenza Caleca e Arrighini.