• Juniores RegionaliE
  • 23/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Certaldo
  • 1 - 2 23/10/2021 16.00.00
  • Audace Galluzzo
    1' Kasaj
    70' Manganiello
    73' Obinu

Commento


CERTALDO: Di Furia, Dei, Diouf, Macchi, Fioravanti, Manganiello, Gaio, Adelucci, Ciampolini, Manganiello, Pagliai. A disp.: Spini, Scotto, Merlini, Vanni, Lari, Baccellini, Campriani, Bigazzi, Cinelli. All.: Reali Alessandro
AUDACE GALLUZZO: Benvenuti, Betti, Sereni, Forconi, Pinzani, Checcucci, Rossi, Neri, Materassi, Bargioni, Kasaj. A disp.: Ceccarelli, Napolitano, Obinu, Nencioni, Romeni, . All.:
RETI: 1' Kasaj, 70' Manganiello, 73' Obinu
Il Galluzzo si fa corsaro a Certaldo al termine di una partita combattutissima dall'inizio alla fine, caratterizzata da diverse occasioni da gol - tra le quali un calcio di rigore non concretizzato dal Certaldo allo scadere - e anche diverse proteste nei confronti della direzione arbitrale. Il match si accende subito in avvio, dopo una manciata di secondi il Galluzzo è già in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione sviluppata sull'asse Bargioni-Materassi-Neri, quest'ultimo crossa dalla trequarti e premia il taglio di Kasaj, che mette in rete per lo 0-1. Il tutto tra le proteste dei locali, che lamentano una posizione di off-side al momento del lancio. Il gol dà forza al Galluzzo: gli ospiti macinano gioco e occasioni, senza riuscire tuttavia a trovare la rete del raddoppio. Ci provano Materassi e Bargioni, poi lo stesso Materassi colpisce l'incrocio dei pali sugli sviluppi di una ripartenza. In un'occasione è bravissimo anche il portiere locale Di Furia a opporsi con un ottimo intervento. Il Certaldo prova a scuotersi e costruisce tre-quattro buone occasioni per il pari ma senza riuscire a concretizzare. Nel secondo tempo ancora Galluzzo in avvio: Kasaj dopo un uno-due con Materassi manca di un soffio la doppietta. Il Certaldo riesce a pervenire al pareggio intorno al 70' con una bella azione finalizzata da Lorenzo Manganiello: dalla sinistra Pagliai avanza palla al piede e serve poi il pallone dietro per Diouf, che crossa in mezzo per il sinistro vincente di Manganiello. È 1-1. Il Galluzzo non si scompone e 3' più tardi riesce a tornare in vantaggio. È Obinu, entrato al posto di Rossi, a firmare la rete del nuovo e definitivo vantaggio gialloblù con una conclusione da fuori area su assist di testa di Materassi. Anche in questo caso si registrano le proteste dei padroni di casa per una presunta posizione di off-side di Materassi. Il Galluzzo costruisce e spreca altre buone occasioni in ripartenza con Romeni e Materassi, il Certaldo preme alla ricerca del pari. La partita è accesa e nel finale diventa incandescente. Negli ultimi istanti di gara viene punito un fallo di mano in area ospite e viene assegnato un calcio di rigore al Certaldo: dal dischetto calcia Macchi, Benvenuti si supera e con un grande intervento dice di no salvando il vantaggio gialloblù. Il Certaldo poi chiude in dieci. Finisce così una partita al cardiopalma: il Galluzzo esulta al termine di una buona gara, ma recrimina con se stesso per le diverse occasioni da gol non concretizzate che hanno tenuto così aperta la sfida fino alla fine; nel Certaldo spiccano spirito di sacrificio e un'altrettanto positiva prova corale. I viola hanno mancato di un soffio il pari e sono riusciti a tenere testa ai forti gialloblù, lanciati in vetta al girone E.
Calciatoripiù
: nell'Audace Galluzzo ottime le prove del difensore centrale Checcucci e del centrocampista Bargioni, protagonista a Certaldo nel trio d'attacco.