• Juniores RegionaliE
  • 11/12/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
    Fiorini
  • 1 - 0 11/12/2021 15.00.00
  • Audace Galluzzo

Commento


MONTESPERTOLI: Murdocca, Russo, Parrino, Chini, Fiorini, Polli, Chesi, Margheri, Comas Garcia, Marcacci, Conti. A disp.: Biotti, D Uva, Mazzone, Nesti, Marchetti, Venturi, Querci, Salvadori, Grossi. All.: Costoli Giuliano
AUDACE GALLUZZO: Benvenuti, Betti, Napolitano, Forconi, Obinu, Pinzani, Kasaj, Neri, Materassi, Bargioni, Carrone. A disp.: Fiani, Banchini, Nencioni, Sereni, Rosi, Lastrucci, Romeni, . All.:
RETI: Fiorini
Decide Fiorini a meno di dieci dalla fine della partita, il Montespertoli ferma la capolista Audace Galluzzo e torna a smuovere una classifica che nelle ultime settimane era rimasta piuttosto bloccata. Finisce 1-0 una partita comunque lottatissima fino alla fine: il Montespertoli è bravo a soffrire e a colpire al momento giusto, l'Audace Galluzzo gioca un buon match ma può mangiarsi le mani per le diverse occasioni fallite sottoporta. Proprio in avvio i gialloblù si presentano subito in area gialloverde, non riuscendo però a sfruttare una ghiotta palla-gol su un giropalla errato dei locali. La risposta del Montespertoli è affidata a Comas Garcia, che al 20' raccoglie l'imbucata di Marcacci ma conclude fuori. Poco dopo ci prova Chesi, che salta un avversario, entra in area e calcia però alto. Marcacci tenta poi la conclusione da posizione defilata, Benvenuti si rifugia in corner. Dall'altra parte l'Audace Galluzzo va più volte vicino al vantaggio. L'occasione più ghiotta capita a Kasaj, che prima colpisce il palo e poi sulla respinta conclude sopra la traversa. Ci provano poi anche Bargioni e Materassi di testa, ma senza riuscire a colpire. In un'occasione è bravissimo il numero uno locale Murdocca a dire di no con un grande intervento. Nel secondo tempo la sfida prosegue sullo stesso canovaccio del primo e riparte subito con un'occasionissima per gli ospiti: è ancora bravo Murdocca a deviare il pallone sopra la traversa. Ci prova poi di nuovo Kasaj, che non impatta però bene il pallone da buona posizione; Napolitano colpisce un palo, Bargioni ci prova dalla distanza ma senza fortuna. Il Montespertoli gioca la sua partita ed è bravo a colpire al minuto 81: calcio d'angolo di Chini, Fiorini stacca più in alto di tutti e di testa mette in rete per l'1-0. I locali esultano, gli ospiti provano subito a riorganizzarsi tentando il tutto per tutto nei restanti minuti finali alla ricerca del pari, ma senza trovare lo spunto giusto. Il Montespertoli controlla bene fino alla fine, portando a casa una vittoria fondamentale contro un avversario di alto livello. C'è un po' di rammarico in casa Galluzzo: i gialloblù hanno giocato una buona partita e probabilmente avrebbero meritato di raccogliere qualcosa in più degli zero punti portati via da Montespertoli.