• Juniores RegionaliE
  • 11/12/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero A Sieve
  • 2 - 1 11/12/2021 15.00.00
  • Rinascita Doccia
    Barracco
    Autorete
    Faustini

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Belli, Zanieri, Aidem, Degli Innocenti, Bertini, Barletti, Harushaj, Borsotti, Cavicchi, Rapi, Barracco. A disp.: Fusi, Bettini, Costanzo, Pierli, Avdullaj, D Angelo, Gucci, . All.:
RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Paolieri, Batistini, Fambrini, Calia, Ghilli, Marocchi, Vitiello, Oriti R., Pepe, Faustini. A disp.: Fabiani, Ciappi, Salvestrini, Barzanti, Silvestri, Guiducci, . All.:
RETI: Barracco, Autorete, Faustini
È dei ragazzi di mister Galeotti lo scontro diretto d'alta quota tra San Piero a Sieve e Rinascita Doccia. Finisce 2-1 una sfida non bellissima, ma indubbiamente molto combattuta su un terreno di gioco che non ha aiutato la manovra palla a terra delle due squadre. E alla fine sul punteggio finale pesano anche delle disattenzioni difensive da parte delle due squadre. Il San Piero a Sieve parte bene e riesce a passare in vantaggio subito in avvio. Dopo un'occasione non concretizzata da Barracco, che pescato bene in profondità si allunga troppo il pallone a tu per tu con il portiere, al 5' arriva l'1-0. Lo stesso Barracco, ancora lanciato in verticale, batte sul tempo la retroguardia ospite e davanti al portiere piazza il pallone in rete per il vantaggio del San Piero a Sieve. Nell'occasione è anche sfortunato il Doccia: un difensore s'infortuna nell'azione del vantaggio e non riesce dunque a contrastare Barracco lanciato a rete. Colpiti subito a freddo, i rossoblù hanno comunque una buona reazione e dopo circa dieci minuti riescono a pareggiare: Faustini è bravo ad approfittare di un'incomprensione tra portiere e difensore locale, fa suo il pallone e lo mette in rete per l'1-1. Il gol dà forza al Rinascita Doccia, che gioca un buon primo tempo: i rossoblù creano molto ma non riescono a concretizzare. Il San Piero a Sieve controlla bene l'iniziativa ospite e torna in vantaggio a dieci minuti dalla fine del primo tempo: la rete del 2-1 è una sfortunata autorete ospite su un retropassaggio di Fambrini al portiere Grazzini. Di nuovo avanti, il San Piero a Sieve torna bene in campo, giocando un buon secondo tempo e controllando bene il vantaggio. Ancora Barracco, poi Cavicchi, Borsotti e Bertini (quest'ultimo colpisce la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un fallo laterale battuto lungo) vanno vicini al tris, ma senza riuscire a chiudere la partita. Dall'altra parte il Rinascita Doccia cerca in un paio di occasioni di arrivare al pari, ma anche in questo caso senza fortuna. Nelle diverse situazioni favorevoli non sfruttate dai rossoblù, si segnala in particolare un bellissimo calcio di punizione battuto dal neoentrato Guiducci: la conclusione è insidiosissima, il portiere vola e fa suo il pallone. Al triplice fischio è dunque 2-1: vince il San Piero a Sieve, che allunga proprio sui rivali di giornata e si mantiene nel gruppone in lotta per la vetta.