• Juniores RegionaliE
  • 12/02/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
  • 5 - 2 12/02/2022 15.30.00
  • San Piero A Sieve
    Corsi
    Corsi
    Fimiani
    Bardazzi
    Silvestri N.
    Cavicchi
    Autorete

Commento


ATLETICA CASTELLO: Ponzalli, Giovannini, Kapanadze, De Rosis, Fimiani, Bardazzi, Corsi, Giuliani, Brinzaglia, Vannucci, Nudo. A disp.: Castillo, Lamtafah, Peruzzi, Rindi, Silvestri N., Pagliaro, Tarlini, Cuscianna, Coppini. All.: Carmannini Alessandro
SAN PIERO A SIEVE: Belli, Zanieri, Aidem, Talluri, Bertini, Barletti, Gucci, Borsotti, Cavicchi, Rapi, Albisani. A disp.: , Pierli, Bettini, Avdullaj, Degli Innocenti, Merolla, Barracco, . All.:
RETI: Corsi, Corsi, Fimiani, Bardazzi, Silvestri N., Cavicchi, Autorete
Tre punti, alla peggio cinque se stanotte il Luco avrà vinto il posticipo con la Rufina, sono recuperabilissimi; e allora dopo il 5-2 su un San Piero a Sieve furibondo sarebbe assurdo escludere il Castello dalla lotta al primo posto. Tra la sconfitta del Galluzzo e il pari tra Ovest e Lanciotto, l'ultima d'andata ha rimescolato tutto un'altra volta; e allora è inevitabile attendersi che da qui a fine primavera nel carnet delle protagoniste ce ne sarà una in più. Per togliersi di dosso la cenere della lunga sosta al Castello è sufficiente poco più di un quarto d'ora: la mezza girata di Corsi, libero in area al culmine di una rapida azione profonda, vale il primo vantaggio. Che però il San Piero a Sieve neutralizza poco oltre la mezz'ora: la testa di Albisani prolunga verso l'area una rimessa lunga, sganciato dalla marcatura Cavicchi anticipa Ponzalli in uscita e impatta. Ma il San Piero a Sieve può farsi cullare dal buonumore solo un'altra manciata di minuti: dalla bocca di Barletti esce qualcosa che Rastrelli non tollera, espulsione diretta e inferiorità numerica per tutta la ripresa. E il Castello ne approfitta subito dopo l'intervallo, di nuovo con Corsi che con un tocco sotto converte in rete la discesa di Giovannini. Ma nonostante l'uomo in meno il San Piero a Sieve trova la benzina (e l'occasione, e la fortuna) per impattare di nuovo: nel tentativo di anticipare Borsotti su un cross radente, Kapanadze colpisce male e scarica il pallone nella propria porta. Per sfruttare la superiorità numerica e tornare di nuovo avanti il Castello ha paradossalmente bisogno di una situazione statica, nella quale il San Piero a Sieve può teoricamente disporre la propria difesa senza traumi; ma nessuno riesce ad allontanare un angolo velenoso che, rimpallato due volte a centro area, Fimiani tocca dentro da due metri. In sostanza la gara finisce qui, perché Rastrelli lascia il San Piero a Sieve addirittura in nove (fuori anche Degl'Innocenti) e il Castello ora trova spazi enormi in cui affondare. Sia la quarta sia la quinta rete nascono da due ripartenze che tagliano fuori la difesa avversaria: l'inzuccata di Bardazzi tira fuori il massimo dallo sprint di Giovannini, poi l'allungo di Brinzaglia consente a Silvestri di dimenticare i morsi di un periodo feroce con il tocco sottoporta che vale il 5-2. Calciatorepiù: Corsi (Atl.Castello)