• Juniores RegionaliE
  • 19/02/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
    Marchi
    Polli
    Marcacci
    Chini
  • 4 - 0 19/02/2022 15.30.00
  • San Piero A Sieve

Commento


MONTESPERTOLI: Hezami, Dei, Russo, Chini, Fiorini, Polli, Grossi, Checcucci, Marchi, Esposito, Marcacci. A disp.: , Mazzone, Nesti, Conti, Innocenti, Querci, Ruben Comas Garcia, Salvadori, Grippo. All.: Costoli Giuliano
SAN PIERO A SIEVE: Belli, Zanieri, Costanzo, Avdullaj, Aidem, Talluri, Merolla, Borsotti, Cavicchi, Rapi, Albisani. A disp.: , Gucci, Harushaj, Barracco, . All.:
RETI: Marchi, Polli, Marcacci, Chini
Ancora Montespertoli. I gialloverdi di mister Costoli allungano la striscia di vittorie con un netto 4-0 in casa contro il San Piero a Sieve. Quattro reti, ma non solo: nel taccuino si annotano anche due traverse e diverse occasioni da gol non sfruttate al cospetto di una compagine ospite incerottata. I biancorossi si presentano infatti con soli quattordici giocatori e con assenze pesanti in difesa. Ma ciò che non è mancato in casa San Piero a Sieve è stato lo spirito giusto: i ragazzi di mister Galeotti non hanno mollato nonostante il passivo pesante, contribuendo a mantenere la sfida su buoni ritmi fino al fischio finale. Il Montespertoli parte fortissimo e subito in avvio manca di un soffio il gol: Marcacci pesca bene Marchi, al quale è bravo Belli a dire di no. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner battuto da Marcacci, Polli colpisce la traversa. Il San Piero a Sieve risponde qualche minuto più tardi: questa volta è bravo Hezami ad opporsi. Al 28' poi ecco l'1-0 gialloverde: ci pensa Marchi a sbloccare la partita girando in rete l'assist preciso di Esposito. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo c'è spazio poi per un'altra traversa e un altro gol locale. Fiorini stacca bene di testa in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpendo il legno, al 44' poi, ancora di testa, ancora su calcio d'angolo, Polli realizza il 2-0. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia: il Montespertoli continua a condurre il gioco, ripartendo forte. Dopo i tentativi di Esposito e Marchi, la rete del 3-0 si concretizza al 61' con Marcacci, servito direttamente da un rinvio di Hezami. Poco dopo il portiere di casa si rende ancora protagonista, questa volta con un buon intervento su un fallo laterale battuto lungo dagli ospiti. Al 75' il Montespertoli cala il poker: ci pensa Chini a mettere il punto esclamativo sulla partita con un tiro dalla distanza. I padroni di casa avrebbero l'opportunità di colpire ancora in ripartenza, ma sono un po' imprecisi in queste ultime occasioni. Il San Piero a Sieve combatte fino alla fine, ma non riesce a trovare la via del gol. Per il Montespertoli si concretizza così la settima vittoria stagionale: i gialloverdi sono in piena lotta per la vetta del girone E.
Calciatoripiù: Polli, Marchi
(Montespertoli).