• Juniores RegionaliE
  • 12/03/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
  • 0 - 2 12/03/2022 15.30.00
  • Firenze Ovest
    Drovandi
    Banchi

Commento


FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Ussia, Banchi, Di Rocco, Melani, Mori, Vancelli, Calosi, Rudalli, Drovandi. A disp.: Daddi, Pecchioli M., Ermini, Gori, Toccaceli, Taoufik, Vettori, . All.: Costoli Giuliano
RETI: Drovandi, Banchi
NOTE: Ammoniti Benassai, Ussia, Di Rocco, Taoufik.Dopo sette giornate senza vittorie, il Firenze Ovest ritrova i tre punti in casa del Montespertoli. Finisce 0-2 tra gialloverdi e rossoblù, una gara comunque piuttosto combattuta. La compagine di Nencioli sfodera una buonissima prestazione di squadra, lotta e scende in campo desiderosa di dare una scossa a un cammino che ha rallentato nell'ultimo periodo. Dopo un paio di occasioni in avvio, il match si sblocca al minuto 26: è Drovandi a siglare lo 0-1 rossoblù, insaccando il pallone all'angolino su invito di Rudalli. Il Montespertoli ha una buona reazione, ma fatica a creare delle vere e proprie occasioni da gol: c'è un po' d'imprecisione nei gialloverdi al momento di finalizzare o nell'ultimo passaggio. Le chance più importanti del primo tempo per la compagine di mister Costoli arrivano su calcio di punizione: ci provano Marcacci, Grossi e Chini, ma senza riuscire a concretizzare. Di questi tre tiri infatti uno esce alto, uno sfila a lato e uno viene ribattuto dalla difesa ospite. Nel secondo tempo i padroni di casa tornano in campo desiderosi di riacciuffare la partita e hanno subito una palla-gol con Conti: la sua conclusione dalla distanza viene parata da Benassai con un intervento decisivo. Poco dopo il numero uno ospite si rende ancora protagonista sul tentativo di testa del neoentrato Salvadori; sulla respinta Romanelli colpisce in pieno la traversa. Il Firenze Ovest risponde con Calosi e Rudalli: il primo ci prova due volte, prima concludendo di poco fuori e poi trovando la pronta risposta di Hezami; anche il secondo non riesce a concretizzare, il suo tiro viene sporcato da un difensore. La partita rimane dunque aperta quasi fino alla fine. Quasi appunto, perché all'88' il Firenze Ovest trova il raddoppio: ci pensa Banchi con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo a far calare il sipario sul match. Il Firenze Ovest torna a esultare e con questo successo riesce ad agganciare in classifica la Fortis Juventus e proprio il Montespertoli.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova del Firenze Ovest spiccano su tutti Mori e Banchi . Buone le prestazioni anche di Rudalli , protagonista in occasione di entrambi i gol, e Benassai , autore di una parata importante sullo 0-1.