• Juniores RegionaliE
  • 19/03/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luco
    Parri
  • 1 - 3 19/03/2022 15.30.00
  • Audace Galluzzo
    Materassi
    Kasaj
    Romeni

Commento


LUCO: Bardazzi, Ciullini, Bastiani, Berardicurti, Viciani, Maretti, Garcia, Corsini, Trotta D., Parri, Farina. A disp.: Pantuliano, Cala, Michelacci, Monastra, Urzetta, Moschini, . All.: Chini Marco
AUDACE GALLUZZO: Benvenuti, Betti, Checcucci, Forconi, Obinu, Pinzani, Carrone, Cherin, Materassi, Bargioni, Kasaj. A disp.: Morandini, Napolitano, Lastrucci, Nencioni, Sereni, Romeni, . All.:
RETI: Parri, Materassi, Kasaj, Romeni
Come all'andata. L'Audace Galluzzo bissa il successo interno della quinta giornata, imponendosi ancora 3-1 sul Luco. Finisce con il solito punteggio un'altra bellissima partita, tirata come si poteva prevedere alla vigilia, decisa dalla migliore concretezza sottoporta degli ospiti. I gialloblù di mister Landini sfruttano una super partenza e chiudono il match in avvio di ripresa, respingendo bene i tentativi del Luco di riaprire la partita grazie anche a un ottimo Benvenuti, bravo a neutralizzare un calcio di rigore. Soltanto nel finale, a cinque dalla fine, Parri riesce a riaprire un match che incorona ancora i gialloblù. Ma procediamo con ordine. Il Galluzzo parte forte e si fa preferire in avvio, rendendosi pericoloso in area locale per due volte con Carrone e poi con Kasaj: tutte e tre i tiri escono alti. I gialloblù spingono alla ricerca del gol e riescono a sbloccare il match al 18' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Kasaj s'incarica della battuta dalla bandierina, il pallone messo in mezzo viene respinto e poi recuperato ancora dal numero 11 gialloblù, bravo ad anticipare un difensore e a concludere in rete con una gran botta sul secondo palo. È 0-1 Galluzzo. Sette minuti più tardi ecco anche il raddoppio: calcio di punizione di Bargioni, il portiere respinge corto, Materassi si avventa sul pallone e di testa lo spinge in rete per lo 0-2. Finisce così un ottimo primo tempo dei ragazzi di Landini, autori di buone trame, propositivi e avanti di due reti. Sul fronte opposto il Luco prova a reagire ma nei primi 45' fatica a creare grossi pericoli per la porta ospite: si annota perlopiù un tiro dalla distanza uscito di poco alto. Anche il secondo tempo si apre nel segno del Galluzzo: subito dopo una buona chance per il Luco con Garcia Aliendres (tiro alto in ripartenza), al 56' i gialloblù si portano sullo 0-3. È Romeni, appena entrato in campo, a firmare il tris raccogliendo la spizzata di Materassi sugli sviluppi di una rimessa laterale. Poco dopo è ancora Romeni a rendersi pericoloso, prima di uscire al 62' per infortunio lasciando il posto a Danti. Il Luco prova a scuotersi e cerca subito di rientrare in partita: i ragazzi di Chini colpiscono una traversa con Parri e poi al 74' beneficiano di un calcio di rigore per un fallo in area del portiere sul neoentrato Urzetta: Farina si porta sul dischetto ma non riesce a battere Benvenuti, che neutralizza il tiro e mantiene inviolata la porta gialloblù. Lo squillo del Luco arriva comunque nel finale: all'85' Parri realizza l'1-3. Ma di fatto non c'è più tempo. Il Galluzzo fa suo il big match e scalza proprio il Luco dal primo posto. È una vittoria che può dare indubbiamente conferme e quello sprint in più ai gialloblù, ma lassù è tutto ancora apertissimo.
Calciatoripiù: Viciani
(Luco); Benvenuti, Bargioni, Kasaj (Audace Galluzzo).