• Juniores RegionaliF
  • 20/11/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Chiusi
  • 0 - 3 20/11/2021 15.00.00
  • Antella 99
    Alpi
    Landi
    Matteuzzi

Commento


ANTELLA 99: Magnolfi, Sormani, Nocentini, Lanotte, Picariello, Rossi, Landi, Baccani, Matteuzzi, D Angelo, Pinnacarta. A disp.: Lenzi, Norfini, Chelazzi, Borelli, Liguori, Salvagnini, De Biasio, Alpi, Bragetta. All.: Castrini Stefano
RETI: Alpi, Landi, Matteuzzi
L'Antella cala il tris sul campo del Chiusi al termine di una partita ben giocata, che gli ospiti però non sono riusciti a chiudere se non nel finale, nonostante diverse occasioni da gol soprattutto nel primo tempo. Dall'altra parte, dopo un avvio non positivissimo, il Chiusi prende campo nel secondo tempo: i ragazzi di mister Castrini vanno più volte vicini al pari, ma vengono puniti nel finale dalle reti di Landi e di Alpi. L'Antella parte forte, riuscendo subito a esprimere un buon gioco palla a terra e affondando più volte. Nonostante qualche buon tentativo iniziale, gli ospiti riescono a sbloccare l'incontro soltanto al 22': la rete dello 0-1 arriva su una pregevole azione tutta di prima e in verticale rifinita da Matteuzzi, che trova il diagonale vincente per battere Alessio Mangiavacchi. Nel primo tempo lo stesso Matteuzzi va ancora vicino al gol di testa, poi si segnalano il tentativo di Nocentini e diversi altre ghiotte occasioni non sfruttate dall'Antella per errori nell'ultima passaggio o nella conclusione a rete. Il Chiusi nel primo tempo fatica a reagire, ma cresce nell'ultimo quarto d'ora ed è poi soprattutto nella ripresa (ottimo il secondo tempo dei locali) che va più volte vicino al pari. Ci provano per due volte Ferranti, poi i neoentrati Furiani e Fastelli: le occasioni sono davvero ghiotte ma la difesa (da segnalare in particolare un decisivo salvataggio di Nocentini) e il portiere dell'Antella dicono sempre di no, salvando il vantaggio. Sul fronte opposto è Alpi, entrato al posto di Matteuzzi, a divorarsi una grande occasione non riuscendo a controllare bene il pallone a tu per tu col portiere. La partita rimane dunque in bilico fino a pochi minuti dalla fine, quando l'Antella riesce a trovare il colpo del k.o.: su un'azione di ripartenza Landi supera un avversario, si accentra e insacca con un tiro rasoterra all'angolino. Nel recupero poi Alpi fissa il punteggio sul definitivo 0-3: lanciato lungo, stoppa bene il pallone e realizza a tu per tu col portiere. Il match si chiude qui: l'Antella vince in casa di un buon Chiusi e si porta a quota 12 punti.
Calciatoripiù
: nel Chiusi buone le prove di Pompili e Marku; nell'Antella spiccano Nocentini, che offre una buona prestazione adattato nel ruolo di terzino sinistro, e D'Angelo a centrocampo.