• Juniores RegionaliF
  • 27/11/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. Academy
    Poponcini
    Zerbini M.
    Poponcini
  • 5 - 1 27/11/2021 15.00.00
  • Colligiana
    Prosperi
    Minucci
    Nasca

Commento


AREZZO F. ACADEMY: Bulgarelli, Ponti, Butti, Nocenti, Martini, Senaj, Prosperi, Scapecchi, Agostini, Zerbini M., Poponcini. A disp.: Ralli, Grassini, Minucci, Scatizzi, Renzoni, Dirindelli, Zerbini D., Rosadi . All.: Bazzarini Simone
COLLIGIANA: Bacciottini, Soldi, Sardelli, Magnani, Tonizzo, Corti, Salvadori, Cellesi, Nasca, Baccani, Berti. A disp.: Giannini, Becchi, Rossi, Bimaj, Polidori, Mateev, Sherifi, . All.:
RETI: Prosperi, Poponcini, Zerbini M., Poponcini, Minucci, Nasca
La scossa che serviva per gli amaranto: l'Arezzo Football Academy del nuovo mister Luca Magnanensi batte con un netto 5-1 la Colligiana e riprende fiato, smuovendo una classifica finora avara di punti. La seconda vittoria stagionale degli accademici porta con sé un bottino di ben cinque gol e arriva in rimonta. È la Colligiana infatti a partire forte trovando il vantaggio in avvio: Nasca, servito in verticale a tu per tu con Bulgarelli, insacca la rete dello 0-1. Dopo circa dieci minuti la Colligiana è in vantaggio. Ma invece che mettere in discesa il match, il gol sembra come bloccare gli ospiti, che spariscono dal campo subendo l'immediato ritorno di un Arezzo F.A. grintoso e voglioso di portare a casa il risultato. I padroni di casa mostrano un piglio diverso rispetto alle precedenti partite e con una grande prestazione riescono a ribaltare il risultato già nel primo tempo con tre reti di pregevole fattura. Il gol dell'1-1 è immediato e porta la firma di Poponcini, poi Manuel Zerbini mette la freccia e Prosperi chiude il primo tempo sul 3-1. Nel secondo tempo l'Arezzo Football Academy amministra bene il vantaggio e colpisce per altre due volte: ancora Poponcini, autore di una doppietta, e poi il subentrato Minucci fissano il punteggio sul definitivo 5-1. La formazione di Magnanensi abbandona così l'ultimo posto in classifica e riprende ossigeno, superando in classifica tra le altre proprio i rivali di giornata. Calciatorepiù: Poponcini (Arezzo F.A.).