• Juniores RegionaliF
  • 19/02/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Antella 99
  • 0 - 0 19/02/2022 15.30.00
  • Colligiana

Commento


ANTELLA 99: Magnolfi, Chelazzi, Bragetta, Baccani, Picariello, Rossi, Sormani, Norfini, Pinnacarta, Giannini, Salvagnini. A disp.: Lenzi, Matteuzzi, Alpi, Cipriani, Landi, Celli, . All.: Merciai
COLLIGIANA: Bacciottini, Corti, Sherifi, Bartalini, Finetti, Salvadori, Mateev, Baccani, Berti, Nasca, Soldi. A disp.: Terrosi, Polidori, Cianciolo, Magnani, Cellesi, Tonizzo, Sardelli, . All.:
Non riescono proprio a superarsi Antella e Colligiana: così come all'andata, nella gara d'esordio, anche al ritorno il match tra biancoazzurri e biancorossi si chiude a reti inviolate. È indubbiamente una situazione diversa rispetto a più di quattro mesi fa, ma la sostanza non cambia. L'Antella si presenta al match in formazione piuttosto rimaneggiata ed è costretta a far fronte ad assenze pesanti in attacco come quelle di D'Angelo, Bandini e La Notte. Sul fronte opposto la Colligiana sfodera una super prestazione, mostrando buone trame e un paio di buone occasioni da gol ma senza riuscire a concretizzare. Per un'ora abbondante di gioco in campo si può apprezzare un'ottima Colligiana, accorta e propositiva. I biancorossi di mister Vella colpiscono un palo esterno e costruiscono tre buone occasioni con Baccani, Berti e Nasca: in tutti e tre i casi è bravo Magnolfi a opporsi. La risposta dell'Antella è affidata a una conclusione di Norfini che sfila a lato: i padroni di casa nel primo tempo sono poco propositivi. Per il resto non si annotano altri grossi sussulti. Nel secondo tempo la Colligiana rientra in campo con buon piglio, rendendosi subito pericolosa con Berti: dopo una buona giocata, il numero 9 tenta un dribbling di troppo finendo per perdere un ghiottissimo pallone. Mister Merciai prova a cambiare qualcosa nella sua Antella, rivoluzionando il fronte d'attacco nel tentativo di alzare il baricentro della squadra e velocizzare la manovra. Arrivano subito un paio di buone ripartenze: tra queste si annota una bella discesa del neoentrato Alpi, che sbaglia però il passaggio decisivo. Col passare dei minuti i padroni di casa prendono più campo, gli ospiti sembrano accusare un po' di stanchezza ma controllano bene l'iniziativa locale, rischiando soltanto nel finale. Al 91' infatti, proprio nell'ultima azione del match, un intervento decisivo in scivolata di un difensore ospite non permette ad Alpi di arrivare alla conclusione da ottima posizione.
Calciatoripiù
: in entrambe le compagini sono i due centrali di difesa a spiccare, Picariello e Rossi per l'Antella e la coppia Finetti-Corti per la Colligiana.