• Juniores RegionaliG
  • 20/11/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
  • 2 - 1 20/11/2021 15.00.00
  • Castiglioncello
    Misiti
    Balducci
    Sanfilippo

Commento


FRATRES PERIGNANO: Borghini, Martinelli, Biasci, Pennini, Lelli, Pardini, Langella, Filippeschi, Balducci, Montagnani, Gianfranchi. A disp.: Menicagli, Arcenni, Passoni, Lazzarini, Martini, Misiti, Bullari, . All.: Bargigli Fabio
CASTIGLIONCELLO: Marchio, Andrisani, Cecconi, Lami, Sanfilippo, Cerbai, Cafiero, Provinciali, Orlandini, Leoncini, Bardi. A disp.: Baldini, Pannone, Bianchi, Fusco, Grillo, Costalli, Lepri, Balducci, Dell Agnello. All.:
RETI: Misiti, Balducci, Sanfilippo
Gara vivace tra Fratres Perignano e Castiglioncello, la formazione locale è risultata spesso padrona del campo e abile a raggiungere un rassicurante doppio vantaggio, al cospetto della squadra livornese, meno propensa al fraseggio ma molto incisiva soprattutto nelle palle inattive e capace di riaprire la partita seppure nei minuti finali. Il match inizia sotto una bella giornata di sole, ma già ad inizio secondo tempo inizia a calare una nebbia che rende difficoltosa la visione della gara. Il pallino del gioco è da subito a favore del Fratres che già dopo appena 3' sfiora il vantaggio su tiro di Filippeschi deviato dal compagno Gianfranchi, il quale mette fuori causa il portiere ospite, ma la palla sbatte sul palo e poi termina sul fondo. Il Castiglioncello stenta un po' ad uscire dalla propria metà campo ma, dopo un'altra conclusione di Gianfranchi bloccata dal portiere livornese, la squadra di mister Rossi sfiora in più occasioni il vantaggio. Al 23' Bardi conclude a rete ma Borghini devia in angolo con un gran balzo. Al 31' su corner Sanfilippo devia di testa, ma ancora Borghini nega il gol salvandosi in corner. Un minuto dopo Cafiero lanciato a rete riesce a superare il portiere locale in uscita, ma la palla viene spazzata da Martinelli all'altezza dell'area piccola. Sventati gli attacchi ospiti, al 43' il Perignano si porta in vantaggio. Gianfranchi riceve palla al limite dell'area, in posizione centrale e con un filtrante offre un assist a Balducci che con freddezza realizza l'1-0. La reazione del Castiglioncello è immediata, ma Borghini sventa in uscita su Orlandini a seguito di una bella verticalizzazione. Nel recupero sono ancora i ragazzi di mister Bargigli a sfiorare il gol con Pennini che, sugli sviluppi di un corner, svetta di testa ma conclude sopra la traversa. Nel secondo tempo la partita si anima ulteriormente. Subito protagonista il portiere Marchisio il quale al 46' blocca la conclusione di Filippeschi ed al 51' devia in corner un tiro di Montagnani. Il Castiglioncello al 61' reclama un rigore per atterramento in area di Orlandini, ma l'arbitro Crispino non interviene. Tornano dunque in avanti i locali, ma ancora il numero uno Marchisio sventa nel giro di un minuto due ottime conclusioni di Balducci. Niente può l'estremo difensore livornese al 68' quando l'incontenibile Balducci entra in area, e offre un assist al centro per il neo-entrato Misiti che realizza il 2-0. Il Fratres Perignano esulta pensando di aver messo in cassaforte il risultato, ma all'88' sugli sviluppi da calcio d'angolo, Sanfilippo raccoglie una respinta della difesa locale e dal limite dell'area trova l'angolo basso dove Borghini non può arrivare. Non bastano però al Castiglioncello i 4 minuti di recupero per poter raddrizzare la partita.

Calciatoripiù:
Balducci
del Fratres Perignano rompe gli equilibri del match coronando l'ottima prestazione con un assist ed un gol. Gara importante anche per il compagno Martinelli, incontenibile sulla corsia di destra. Per il Castiglioncello si evidenzia l'attaccante Orlandini che tiene sempre in apprensione la difesa pisana, e il portiere Marchisio che ha impedito alla propria squadra di subire un risultato più pesante.