• Juniores RegionaliG
  • 27/11/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
    Marinari F.
  • 1 - 1 27/11/2021 15.00.00
  • Pisa Ovest
    Santucci

Commento


PISA OVEST: Farnesi, Merlotto, Boschetti, Gori, Sardelli, Lotti, Santucci, Granchi, Bucci, Marrocco, Raspini. A disp.: Antonini, , . All.:
RETI: Marinari F., Santucci
Succede tutto nella ripresa, con il botta e risposta fra le due formazioni che genera l'uno a uno finale. Parte forte il Forcoli con Ciummei in contropiede, respinge Farnesi con i piedi. Al 20' Rexhepaj sugli sviluppi di un'azione nata da calcio d'angolo alza incredibilmente sopra la traversa da due metri di distanza dalla porta ospite; fin qui si registra un leggero predominio territoriale della formazione ospite, le occasioni però sono solo per i locali. Dopo 2' spazio per un'altra occasione locali, Di Benedetto approfitta di un errore del diretto difensore ma mette a lato, un errore piuttosto clamoroso. La gara è intensa e al 24' sono ancora locali a provarci con Migliarini, respinge Farnesi in uscita. Al 27' ecco invece la prima occasione ospite con Lotti che, dopo un'azione manovrata, mette fuori da buona posizione. Al 32' si segnala un'altra super parata di Farnesi su Ciummei che batte a botta sicura, ottima la respinta con i piedi del portiere. Al 39' Marrocco per gli ospiti ci prova su punizione, respinge in calcio d'angolo Gliatta. Il primo tempo, che si conclude sullo 0-0, propone un ultimo squillo al 43', quando viene atterrato in area ospite Ciummei, per l'arbitro però è tutto regolare. Più di un dubbio. Il bilancio dei primi 45' vede commettere troppi errori sotto porta ai locali, il migliore in campo fin qui è Farnesi che tiene in piedi la squadra ospite. Il secondo tempo propone il primo spunto al 57', quando ancora Marrocco su punizione, di nuovo Gliatta risponde bene. Locali sempre in pressione senza però grosse opportunità, la partita si incattivisce, l'arbitro con le sue decisioni non è in controllo della gestione del match. Dopo aver sbagliato tanti gol, al 75' ecco che il Forcoli va sotto: Lotti dalla sinistra serve Santucci che sotto porta batte Gliatta. La gara si innervosisce ulteriormente e l'arbitro - in palese difficoltà - espelle Posarelli. All'82' ecco però il pareggio del Forcoli, firmato da Marinari che questa volta - solo davanti a Farnesi - non sbaglia. Nel finale, al 92', Rexhepaj ci prova dalla distanza, colpendo in pieno l'incrocio dei pali. Dopo poco la gara termina sull'uno a uno. I locali riescono a riacciuffare una partita quasi dominata ma che poi hanno rischiato di perdere.
Calciatoripiù
: per il Forcoli da menzionare Marinari, autore del pareggio. Per gli ospiti Marrocco e Farnesi. Il portiere ospite sicuramente risulta il migliore in campo. Insufficiente la direzione di gara.