• Juniores RegionaliG
  • 04/12/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Invicta Sauro
  • 4 - 1 04/12/2021 15.00.00
  • Stella Rossa
    Cecconi
    Stefi
    Rossi
    Rossi
    Ndao

Commento


INVICTA SAURO: Trinchini, Calussi, D Angelo, Antongini, Ercoli, Fantoni, Stefi, Troiano, Pineschi, Rossi, Sabatini. A disp.: Stefanini, Picchianti, Ionescu, Sonnini, Temperani, Salazar, Cappelli, Cecconi, Martini. All.: Angelini Federico
STELLA ROSSA: Bellone, Bettarini, Bellofatto, Susini, Cardella, Brotini, Pallesi, Mehja, Ndao, Meta, Arzilli. A disp.: , Loi.hixha, Aribi, Mazzantini, Daka, SHKAMBAJ, . All.:
RETI: Cecconi, Stefi, Rossi, Rossi, Ndao
Piove in casa della Stella Rossa, piove e l'acqua sale anche dagli scarichi: succede quando si abita ai piani bassi, troppo bassi. Nonostante lo svantaggio iniziale e quasi mezz'ora in dieci l'InvictaSauro vince 4-1 e relega gli avversari, reduci dalla sconfitta nel recupero con la Bellaria, all'ultima posizione in condominio con il Castiglioncello (è vero, è vero, sotto c'è comunque il Belvedere ritirato; ma per ora parliamo dei vivi). E dire che la lunga trasferta nel Grossetano sembra mettersi bene per la Stella Rossa avanti già al 10', quando Ndao raccoglie il tiro di Arzilli respinto da Trinchini e lo appoggia in porta. Ma in 8', quelli che corrono tra il 23' e il 31', la Stella Rossa cestina tutto: è colpa, o merito, di Rossi che prima indovina la punizione del pari e poi segna il rigore concesso da Schiavo per il fallo di Susini su D'Angelo. Nel quarto d'ora che accompagna all'intervallo la Stella Rossa costruisce e spreca due buone occasioni con Mehja, sfortunatissimo prima (traversa piena) e troppo frettoloso poi, tiro sulla sagoma di Trinchini in uscita; così a 2' dallo scadere Stefi prende di sorpresa la retroguardia ospite e piazza il 3-1. Nella prima parte della ripresa accade poco, perché l'InvictaSauro controlla il doppio vantaggio e non ha interesse a spingere: poi Pineschi si fa espellere per una protesta evitabile e la Stella Rossa torna a sperare. Va male però sia a Cardella sia a Ndao che calciano alto da buona posizione: l'InvictaSauro si salva e all'84' allunga ancora grazie a Cecconi che, conquistato il pallone a metà campo, dribbla i due difensori avversari restati a presidio dell'area e batte Bellone con un tiro angolato. E chi guarda nell'appartamento della Stella Rossa vede l'acqua continuare a salire.