• Juniores RegionaliG
  • 11/12/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglioncello
    Bardi
  • 2 - 3 11/12/2021 15.00.00
  • Bellaria Cappuccini
    Bianchi
    Fiorentini
    Fiorentini
    Fiorentini

Commento


CASTIGLIONCELLO: Baldini, Vadi, Fusco, Leoncini, Andrisani, Bianchi, Costalli, Simoncini, Orlandini, Cortesi, Bardi. A disp.: Marchio, Causarano, Provinciali, Sanfilippo, Lami, Cecconi, Lepri, Balducci, Dell Agnello. All.:
BELLARIA CAPPUCCINI: Ribechini, Fiorentini, Bullari, Bonocore, Sormani, Casale, Barsotti, Bettarini, Bacci, Beccani, Bertini. A disp.: , Arcolini, Gesa, Giunti, Panicucci, Tempestini, Colacchio. All.: Giacomelli Dario
RETI: Bardi, Bianchi, Fiorentini, Fiorentini, Fiorentini
La terapia Trevisan, per ora facente funzioni e poi chissà, funziona: la Bellaria vince lo scontro diretto con il Castiglioncello - terzo successo consecutivo dopo il 2-0 alla Stella Rossa e il 2-1 all'Armando Picchi - e si tira fuori da una zona pessima. Ora sono ben sette i punti di vantaggio sui rivali di giornata che a oggi farebbero compagnia al Belvedere nell'elenco delle retrocesse. Ma aver ragione non è stato semplice, anche se la Bellaria era partita forte (doppia occasione di Bacci in avvio e doppio diagonale a lato) ed era riuscita a passare avanti a metà tempo: tamponato in area da Andrisani al momento di calciare a rete, Fiorentini si conquista e trasforma il rigore del vantaggio. Ma già vicino alla rete sullo 0-0, attento Ribechini sull'incornata di Bardi, il Castiglioncello segna poco prima della mezz'ora: stavolta il duello finisce al contrario, Bardi anticipa Ribechini su un pallone tagliato dalla fascia e insacca. La Bellaria si concede 3' di riposo assoluto e il Castiglioncello prova a farla affogare: Cortesi pennella a centro area un angolo teso che di testa Bianchi tocca in porta. Ma il 2-1 dura 8' appena, poi Bertini sfonda a sinistra e d'esterno destro cerca Fiorentini che converge dall'altra fascia e di prima trova l'angolo più lontano. Il 2-2 all'intervallo rende inevitabilmente incandescente la ripresa: prova subito a sbloccarla la Bellaria ma sottoporta Bacci sbaglia di nuovo; dall'altra parte Ribechini è attento sulle incursioni di Fusco e Simoncini. Poi l'episodio decisivo: devastante a destra, Fiorentini serve Beccani che dopo un primo dribbling viene steso in area dall'intervento di Andrisani di nuovo fuori tempo. E dunque si rinnova la sfida dal dischetto, con lo stesso esito: Baldini battuto, Fiorentini di nuovo a segno. Nel finale, col Castiglioncello ridotto in dieci (espulso Vadi per un doppio fallo su Beccani), il divario potrebbe aumentare ma Arcolini, Gesa e Tempestini graziano Baldini. Ma alla fine è solo un modo per prolungare l'agonia: il Castiglioncello naufraga e a bordo la situazione è buissima. Il mese di sosta dovrà servire a ritrovare un minimo equilibrio.

Calciatoripiù:
Casale, Barsotti, Fiorentini
(Bellaria Capp.).