• Juniores RegionaliG
  • 11/12/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Stella Rossa
  • 2 - 1 11/12/2021 15.00.00
  • Atletico Etruria
    Meta
    Ndao
    Autorete

Commento


STELLA ROSSA: Bellone, Bellofatto.hixha, Susini, Cardella, Brotini, Pallesi, Mehja, Ndao, Meta, Daka. A disp.: , Loi, Bettarini, Aribi, Mazzantini, Arzilli, Massafra, . All.:
ATLETICO ETRURIA: Liuzzo, Salvadori, Albano, Giusti, Pizzi, Sant, Rocca, Bucchioni, Ruffi, Macchi, Landi. A disp.: Rossi, Daiu, Fiorentini, Pini, Pollidoro, Ponzolini, . All.: Pizzi Maurizio
RETI: Meta, Ndao, Autorete
Quando si lotta per non andar giù vincere conta sempre doppio; quando due avversarie giocano tra sé vincere conta quasi triplo. Dopo aver sbagliato per quasi tutto il girone d'andata, stavolta la Stella Rossa azzecca la gara giusta: e superando in rimonta un Atletico Etruria ricco soprattutto d'assenze, stacca in classifica il Castiglioncello sconfitto in casa dalla Bellaria. L'incontro si risolve tra il recupero del primo tempo e l'avvio della ripresa; fin lì la Stella Rossa aveva sfoderato un discreto predominio territoriale ma in più di mezz'ora era riuscita a creare solo un angolo ben allontanato dalla difesa. Poi quando l'intervallo s'avvicina viene fuori l'Atletico Etruria che dopo la parata di Bellone sul tiro timido di Ruffi passa avanti in un modo tra il clamoroso e l'assurdo: l'accrocco creato da difesa e portiere, che sbaglia lo stop sul retropassaggio e si fa scivolare il pallone sotto la suola, vale lo 0-1 quando è ormai cominciato il recupero. Ma anziché sentirsi già condannata la Stella Rossa utilizza la pausa per aggiustarsi; e la ripresa la vede imbastire e subito completare la rimonta. È passato giusto un centinaio di secondi quando Meta si crea lo spazio giusto a destra e batte Liuzzo in diagonale; altri 3' e Ndao sbroglia in porta una mischia nell'area avversaria. Poi tutti dietro a difendere un vantaggio preziosissimo, tanto più a rischio quando Susini si fa ammonire per la seconda volta e lascia i suoi in dieci per quasi mezz'ora; ma in tutto il secondo tempo l'Etruria costruisce una sola occasione da rete, vanificata da Ponzolini troppo leggero davanti alla porta. La Stella Rossa vince, i tre punti sul Castiglioncello potrebbero rivelarsi enormi.