• Allievi RegionaliA2
  • 20/02/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Cecina
    Verucci
  • 2 - 4 20/02/2022 10.00.00
  • Maliseti Seano
    Masini
    Amelia Mir.
    Asara
    Luccioletti
    Bargellini

Commento


MALISETI SEANO: Cavalieri A., Chiti, Amelia Mir., Baldi, Peschi, Aiazzi, Ballerini, Luccioletti, Bargellini, Asara, . A disp.: Amelia Mat., Limberti, Montini, Bertini, Dardha, Balice, Avallone . All.: Tarquini David
RETI: Masini, Verucci, Amelia Mir., Asara, Luccioletti, Bargellini
Vittoria pesante per il morale e per la classifica quella ottenuta dal Maliseti nello scontro salvezza di Cecina. I ragazzi di Salvatore Polverino sfoderano una delle migliori prove stagionali e grazie alle firme di Asara, Luccioletti, Bargellini e Mirko Amelia, rendono vani i guizzi locali di Masini e Venucci. Eppure, i primi minuti sembravano presagire un giorno memorabile per la formazione di David Tarquini: al 14', infatti, una rapida transizione offensiva consente a Masini di presentarsi davanti a Cavalieri e trovare immediatamente il gol dell'1-0. A differenza di quanto spesso capitato nella prima parte di campionato, il Maliseti versione 2022 mostra un atteggiamento diverso, che gli consente di reagire con maturità all'immediato svantaggio. Al 24' la formazione pratese trova il gol dell'1-1 grazie ad una bellissima giocata di Asara, bravo a liberarsi per il tiro dai 20 metri e a disegnare una traiettoria su cui l'estremo difensore locale non può nulla. Galvanizzata dal pareggio, la squadra di Polverino continua a premere sull'acceleratore con l'obiettivo di ribaltare il risultato già prima dell'intervallo. Così è, perché al 42' Luccioletti conclude una travolgente azione sulla sinistra inserendosi in area e superando il portiere avversario con una conclusione chirurgica che consente al Maliseti di chiudere la prima frazione in vantaggio per 2-1. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Polverino ripartono a mille anche nella ripresa e dopo appena 3' trovano piazzano l'allungo decisivo con Bargellini: il numero 9 raccoglie un traversone dalla sinistra e, appostato sul secondo palo, insacca indisturbato il pallone dell'1-3. Lo Sporting Cecina non ci sta e prova a rifarsi sotto affidandosi all'inventiva dei propri attaccanti. Al 52' i labronici accorciano le distanze con Verucci, che da distanza ravvicinata batte Cavalieri riaprendo i giochi. Lo Sporting Cecina a quel punto ci crede e comincia ad alzare il pressing offensivo a caccia del pari. Il Maliseti ha però il merito di chiudere bene gli spazi e soprattutto di sfruttare le praterie lasciate dai locali. All'84' gli ospiti si conquistano un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Mirko Amelia chiude i conti con una zampata sotto misura che vale il definitivo 2-4. Per il Maliseti arrivano tre punti che possono valere tanto nella rincorsa alla salvezza, mentre lo Sporting Cecina dovrà provare a riscattarsi già nel prossimo turno, che regalerà ai ragazzi di Tarquini un complicatissimo match esterno contro lo Zambra.
Calciatoripiù
: nello Sporting Cecina positiva la prova di Masini , che oltre a sbloccare lotta come un leone contro i difensori pratesi. Nel Maliseti da applausi la reazione mostrata da tutto il collettivo, con menzione particolare per Bargellini , Ballerini e Asara .