• Allievi RegionaliA2
  • 06/03/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Cecina
  • 1 - 2 06/03/2022 10.00.00
  • Giov. Fucecchio
    Masini
    Geniotal
    Mecca

Commento


GIOV. FUCECCHIO: Rescigno, Saccuti, Manello, Ammannati, Sabatucci, Sivieri, Orsi, Geniotal, Mecca, Banti, Tronnolone. A disp.: Gori, Contri, Pieragnoli, Fiore, Corsi, Bruno, Schifano, Del Gronchio . All.: Tarquini David
RETI: Masini, Geniotal, Mecca
Non poteva immaginarsi domenica migliore il Fucecchio, che sbanca Cecina (1-2 il finale) e in un colpo solo lascia l'ultimo posto in classifica posizionandosi in terz'ultima posizione davanti a Forcoli e, appunto, Sporting Cecina. È stata una vittoria di carattere quella ottenuta dai ragazzi di Guidotti, che dopo un primo tempo concluso in svantaggio hanno saputo rimontare grazie ad una ripresa ai limiti della perfezione. Si rammarica invece lo Sporting Cecina di David Tarquini, che nel primo tempo parte col piede giusto e passa in vantaggio, mancando però il colpo del k.o. Nella prima frazione di gioco è la formazione locale a tenere in mano il pallino del gioco, chiamando Rescigno ad un paio di interventi importanti già nei primi minuti. Al 28', però, lo Sporting Cecina riesce a spezzare la resistenza del muro bianconero con una pregevole azione corale finalizzata da Masini su un perfetto traversone di Massei per il meritato 1-0. I padroni di casa provano a sfruttare il momento favorevole e nel finale di primo tempo soltanto un grande Rescigno evita agli attaccanti cecinesi di chiudere i conti già nella prima frazione. Non soddisfatto dei primi 45', mister Guidotti striglia i suoi ragazzi nell'intervallo e la mossa del tecnico fucecchiese sortisce gli effetti sperati. Nella ripresa, infatti, gli ospiti rientrano in campo con un piglio diverso e già alla prima offensiva riescono a riequilibrare le sorti dell'incontro. Su una travolgente azione personale di Sivieri, la difesa dello Sporting Cecina concede troppo spazio al punto da essere costretta a fermare il numero 6 avversario in area e con le cattive: l'arbitro assegna il calcio di rigore e dal dischetto lo specialista Geniotal fa 1 a 1. Lo Sporting Cecina non riesce a replicare all'inizio arrembante degli ospiti e al 65'la formazione di Guidotti piazza l'allungo decisivo. Grande azione di Banti, che si fa metà campo in progressione per poi servire l'accorrente Mecca che con un diagonale chirurgico supera Calloni per il momentaneo 1-2. 65' sul cronometro e gara completamente ribaltata rispetto a quanto accaduto nella prima frazione. Incassato l'uno-due ospite, il Cecina prova a riprendere in mano le redini dell'incontro ma rispetto alla prima frazione la retroguardia del Fucecchio concede molti meno spazi per colpire dalle parti di Rescigno. I ragazzi di Tarquini comunque ci provano con generosità e intorno alla mezz'ora Moroni tenta la soluzione da fuori spedendo il pallone a lato di un soffio. Poco dopo ci prova su punizione Verucci, ma la traiettoria viene intercettata dall'attento Rescigno. Nonostante gli sforzi, lo Sporting Cecina non riesce a trovare il punto del pareggio e, anzi, nel finale i padroni di casa rischiano tantissimo sulla staffilata del classe 2006 Del Gronchio che centra una clamorosa traversa che avrebbe potuto rendere ancora più rotondo il successo bianconero.
Calciatoripiù
: nello Sporting Cecina ottime le prestazioni di Cozzatelli e Saba , mentre nel Fucecchio è stato decisivo l'ingresso in campo di Schifano , che sulla destra si è rivelato un'autentica spina nel fianco per la retroguardia cecinese. Tra le fila ospiti una nota di merito anche per il 2006 Sivieri , che ha dato il là alla rimonta procurandosi il rigore dell'1 a 1.