• Allievi RegionaliC
  • 24/10/2021 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 2 - 2 24/10/2021 10.00.00
  • Santa Firmina
    Pacelli
    Giannerini
    Sobhy
    Autorete

Commento


SANTA FIRMINA: Marzani, Falsini, Falsini, Nocentini, Farsetti, Prisco, Lazzeri, Chianini, Amato, Sobhy, Menchetti L.. A disp.: Martino, Albiani, Finocchi, Cartocci, Palazzini F., Rossi, Baldi, Bassi, Cai. All.: Tonini Claudio
RETI: Pacelli, Giannerini, Sobhy, Autorete
Olmoponte e Santa Firmina non riescono a superarsi: finisce 2-2 il derby d'alta quota del girone C. Si chiude in parità una partita molto spezzettata e disturbata dal vento; il pari alla fine può essere anche un risultato giusto tra due squadre che hanno provato a superarsi fino alla fine. Il Santa Firmina parte subito forte e riesce a portarsi in vantaggio: lo 0-1 si concretizza su una sfortunata autorete locale, Benocci tocca in rete il pallone sul calcio di punizione dalla trequarti di Sobhy. La partita è subito in discesa per gli ospiti, che non riescono però a creare altri grossi pericoli nonostante una buona supremazia territoriale. L'Olmoponte, colpito a freddo, si riorganizza immediatamente e va vicino al pareggio con Pacelli e con Messana, ma senza riuscire a colpire. Bisogna aspettare la ripresa per registrare il gol dell'1-1, che arriva al 50' sugli sviluppi di una bella azione di Tacchini sulla destra: il pallone viene servito in mezzo per Pacelli, che non sbaglia. È 1-1. Il Santa Firmina non si scoraggia e poco dopo riesce a tornare in vantaggio: su calcio d'angolo è Sobhy a trovare il guizzo vincente a tu per tu col portiere dopo una prima respinta della retroguardia di casa. I gialloverdi esultano per l'1-2, l'Olmoponte protesta lamentando una posizione di fuorigioco. Costretti di nuovo a rincorrere, i locali poco dopo rimangono anche in dieci: viene espulso Porzio, che rimedia un contestato rosso diretto. La partita è ora vibrante e accesissima: il Santa Firmina sfiora il tris in un paio di occasioni soprattutto con Cai, l'Olmoponte risponde prontamente. Nonostante l'uomo in meno, i padroni di casa hanno il merito di crederci fino alla fine e riescono a pareggiare con una conclusione di Giannerini. Il tiro viene deviato anche da un calciatore ospite prima di entrare in rete per il 2-2. E poco dopo potrebbe arrivare anche il sorpasso locale, ma in mischia Gori non riesce a concretizzare una ghiottissima occasione a due passi dalla porta. Poi cala il sipario sul match: Olmoponte e Santa Firmina impattano 2-2 e proseguono a braccetto nei piani alti della classifica alla rincorsa di un lanciatissimo Arezzo.
Calciatoripiù
: nell'Olmoponte ottime le prove di Masaaf e dei due subentrati Giannerini e Silvi; nel Santa Firmina in evidenza il centrocampista centrale Nocentini e Amato.