RETI: Harti, Senesi, Celoni, Diaby, Varrial
SANGIOVANNESE: Barberini, Nannini, Celoni, Borgogni, Fierli, Betti, Senesi, Quercetani, D'Amico, Romanelli, Harti. A disp.: De Carlo, Barbagli, Bigazzi, Castaldo, Ceccherini, Dei. All.: Simone Sereni.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, De Luca, Moscarelli, Trentanove, Auzzi, Rapisarda, Diaby, Mori, Trinari, Ciccone, Varrial. A disp.: Fiani, Amico, Pianiri G., Pianiri M., Venturini, Zuppetti, Biliotti, Pratesi. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: Celoni, Varrial, Diaby, Senesi rig., Harti rig.
Di controrimonta e di rigore. La Sangiovannese si aggiudica il big match con l'Audace Galluzzo al termine di una partita giocata su ritmi alti e tiratissima, ben interpretata da due formazioni non a caso protagoniste nei piani alti della classifica. Subito in avanti in avvio, i padroni di casa subiscono la rimonta ospite e poi riescono a riportarsi avanti ribaltando il risultato grazie a due contestati rigori. Ma procediamo con ordine. La Sangiovannese parte subito forte e riesce a portarsi in vantaggio dopo appena 4' di gioco: è Celoni a siglare l'immediato 1-0 biancoazzurro sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area. Il Galluzzo prova subito a reagire, la partita risulta molto combattuta a centrocampo nel corso del primo tempo. Soltanto nel finale, nei minuti di recupero, i gialloblù riescono a pareggiare: Varrial si inserisce bene in area e raccoglie il cross sul primo palo mettendo in rete per l'1-1. Nell'occasione si registrano le proteste locali per una presunta fuoriuscita del pallone nello sviluppo dell'azione. Nel secondo tempo il match riparte sulla falsariga del primo: Sangiovannese e Audace Galluzzo provano a superarsi ma senza riuscirci fino alla mezz'ora. Sono gli ospiti come detto a riportarsi avanti, riuscendo a passare in vantaggio con Diaby. Il numero 18 gialloblù raccoglie un lancio lungo che scavalca la difesa locale e mette il pallone in rete per l'1-2. La partita si fa ancora più in salita per la Sangiovannese che, adesso sotto di un gol, rimane in dieci per il rosso diretto rimediato da Celoni. Ma i biancoazzurri non si abbattono e riescono a tornare avanti. Su un rinvio ospite dalla difesa, Castaldo recupera un buon pallone e serve un preciso pallone tagliato in area per Nannini, fermato dal portiere gialloblù. L'arbitro ravvisa l'irregolarità dell'intervento assegnando il calcio di rigore alla Sangiovannese: dal dischetto Senesi trasforma il 2-2 col cucchiaio. I padroni di casa mettono poi la freccia a metà recupero, beneficiando di un altro contestatissimo penalty conquistato da Senesi: dagli undici metri questa volta si presenta Harti, che con freddezza insacca il 3-2. Il match si fa davvero incandescente nel finale tra l'esultanza biancoazzurra e le proteste dei gialloblù per la direzione di gara.
Calciatoripiù: Senesi, Harti (Sangiovannese).