• Allievi RegionaliG
  • 17/11/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Conti
  • 2 - 3 17/11/2021 15.30.00
  • Viaccia
    Diarra
    Sellaroli
    Annunziata
    Annunziata
    Sellaroli
    Annunziata

Commento


RETI: Diarra, Conti, Sellaroli, Annunziata, Annunziata, Sellaroli, Annunziata
Di misura ma con merito il Viaccia espugna il campo dello Sporting Arno imponendosi con il punteggio di 3-2. I primi venti minuti vedono gli ospiti essere padroni del campo, ma nonostante questo sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Sugli sviluppi di un rapido contropiede arriva un tiro dalla distanza la cui traiettoria finirebbe sul fondo, ma Veneruso interviene in scivolata deviando il pallone alle spalle del proprio portiere. Il Viaccia non ci sta e risponde allo sfortunato autogol con uno scatenato Buemi che riceve palla, salta l'uomo e batte il portiere in uscita con il sinistro. Si va a riposo sull'1-1 ma nella ripresa il Viaccia riprende da dove aveva lasciato. In seguito a una serie di cambi che conferiscono un nuovo assetto tattico alla squadra, gli ospiti creano diverse occasioni da gol prima di trovare la rete del sorpasso ancora con Buemi, che scarta due giocatori e deposita in rete con un bel diagonale. Passano solo tre minuti e Buemi è ancora protagonista stavolta lanciandosi nello spazio e conquistandosi un calcio di rigore; dal dischetto è freddissimo Brienza che spiazza il portiere per il 3-1. Ferito ma non ancora abbattuto, lo Sporting Arno riesce finalmente a reagire e si rende pericoloso con due tiri dalla distanza entrambi ben parati da Orefice. Alla fine però il gol che riapre la partita arriva, e a segnarlo è Warid con un colpo di testa. I ragazzi di Marcelli tentano dunque il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma non riescono a segnare neanche nei sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Al triplice fischio è dunque 3-2 per il Viaccia, che sale così in testa alla classifica (al pari del Coiano) a quota 6 punti.
Calciatoripiù
: per lo Sporting Arno Gashi e Diarra. Per il Viaccia Buemi, Brienza e Orefice.





10. - RECLAMO DELL'U.S. SPORTING ARNO AVVERSO REGOLARITA' ED ESITO GARA SPORTING
ARNO/VIACCIA DEL 10.10.2021 (2-3).
Sciogliendo la riserva contenuta nel Com. Uff. n. 27 del 14.10.2021;
-il 10 ottobre 2021 veniva disputato l'incontro del Campionato Regionale Under 17 Allievi, Sporting Arno-Viaccia, gara che si concludeva con il risultato di 2 a 3. L'U.S. Sporting Arno ha inoltrato reclamo a questo Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale evidenziando che la gara non si era svolta regolarmente a causa di una errata quantificazione della durata della gara (quaranta minuti anziche' i quarantacinque previsti). Ciò a parere dell'U.S. Sporting Arno, ha inficiato la regolarita' della gara stessa e ne chiede la ripetizione tante l'evidente errore riscontrato.

Il G.S.T., visto il reclamo in epigrafe, esaminati gli atti ufficiali, ritiene che il gravame debba essere accolto. Rileva infatti questo Giudice che dall'esame del referto arbitrale emerga come, nella parte dedicata agli orari di disputa della gara, della durata del riposo e del recupero, risulti in tutta evidenza come si siano disputati due tempi da 40' ciascuno in contrasto a quanto previsto dal Com. Uff. n.1 del 1º.07.2021 del Settore Giovanile e Scolastico. Cosi' stando le cose, il gravame va accolto e conseguentemente la gara va ripetuta, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10, 5º comma, lett. c), del Codice di Giustizia Sportiva.
Per questi motivi, in relazione al reclamo come sopra proposto dall'U.S. Sporting Arno di Scandicci (Firenze) dispone la ripetizione della gara suindicata, dandone mandato al competente Comitato Regionale. Ordina non addebitarsi la relativa tassa.

Commento di : ciro