• Allievi RegionaliG
  • 10/04/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
    Ponzalli
  • 2 - 1 10/04/2022 10.30.00
  • Viaccia
    Pecchioli
    Usai

Commento


ATLETICA CASTELLO: Canocchi, Ponzalli, Gastaldi M., De Rosis, Grossi, Monetti, Gastaldi G., Kapanadze, Cecconi, Lamfatah, Marini. A disp.: Faccani, Ajdini, Coccia, Maffei, Mori, Pecchioli. All.:
VIACCIA: Giannone, Scopece, Veneruso, Tosetti, Ciambellotti, Brienza, Buemi, Sellaroli, Annunziata, Raffaele, Usai. A disp.: Salimbeni, Mazzanti, Vieri, Coccaro, Nanni, Coppi, . All.: Brienza Goffredo
RETI: Pecchioli, Ponzalli, Usai
Weekend amaro per la capolista Viaccia, che cade sul campo di un Castello cinico e spietato. Match point sprecato dunque dalla formazione di mister Brienza, che comunque può tirare un sospiro di sollievo visto che anche le inseguitrici - Olimpia su tutte - sono rimaste a secco. Partita intensa quella disputata sul sintetico del Pontormo, dove dopo nemmeno 1' si assiste già al primo gol. Pronti vi a e un errore in appoggio di Buemi permette al Castello di partire in contropiede, Ponzalli pesca Lamtafah che dall'out di destra restituisce palla allo stesso Ponzalli che da centro area impatta il pallone e trafigge Giannone per l'immediato 1-0 biancoverde. Nonostante la partenza ad handicap, il Viaccia prova prontamente a ripartire e lo fa con un paio di incursioni degli scatenati Raffaele e Usai, fermati soltanto da un grandissimo Canocchi, autore di almeno due-tre interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà. Gli ospiti insistono, continuando ad attaccare a spron battuto e al 35' arriva il meritato gol del pareggio: splendida giocata di Raffaele che dal limite dell'area tenta una spettacolare semirovesciata; Canocchi riesce ad intervenire in prima battuta ma non può nulla sulla respinta di Usai che approfitta dell'immobilismo della difesa avversaria e sigla l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la gara si incanala fin da subito sui binari dell'equilibrio, entrambe le squadre attaccano con convinzione pur peccando di precisione nell'ultimo passaggio o in fase conclusiva. Il Viaccia costruisce occasioni interessanti con Annunziata, Usai e Sellaroli, mentre il Castello agisce di rimessa provando a sfruttare la velocità di Lamtafah. Le ripartenze biancoverdi cominciano a mettere in serie difficoltà la difesa del Viaccia e su una di queste, al 77', i padroni di casa trovano il guizzo decisivo: a siglare il gol del 2-1 è Pecchioli, che 5' dopo aver fatto il suo ingresso in campo prende d'infilata la difesa avversaria e davanti a Giannone sigla la rete che consegna i tre punti al Castello. L'arrembaggio finale del Viaccia, infatti, non porta i risultati sperati e al triplice fischio a far festa sono i biancoverdi che centrano il successo numero 8 del loro campionato.
Calciatoripiù
: nel Castello superlativa la prova del centrale difensivo Gastaldi M. , così come quelle di Canocchi e Ponzalli . Nel Viaccia promossi comunque Veneruso , Raffaele e Annunziata .