• Allievi B RegionaliA1
  • 04/12/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 0 - 4 04/12/2021 15.30.00
  • Margine Coperta
    Bellandi G.
    Bellandi G.
    Bettazzi B.
    Graziano

Commento


MALISETI SEANO: Toccafondo, Balice, Bartolozzi, Montefusco, Avallone, Guaspari, Cartia, Innocenti, Mencarelli, Ciaschi, Simoni. A disp.: Todaro, Tacconi, Montini, Santangelo, Naturale, Lerose, Forti, . All.: Polverino Simone
MARGINE COPERTA: Bellandi, Marino, Ramku, Popa, Vannini, Bertini, Vivarelli, Ghezzani, Biagi, Bellandi G., Bettazzi L.. A disp.: Ruggiero, Innocenti, Gonfiantini, Conte, Fusco, Shllaku, Bettazzi B., Graziano. All.:
RETI: Bellandi G., Bellandi G., Bettazzi B., Graziano
Chi lo vede già arreso ha da rileggerne il nome, riscoprirne la qualità e ripensare al secondo tempo con cui schiaccia il Maliseti: il Margine è vivo, vivissimo e ancora intenzionato a scappare dai play-out. Nello 0-4 della seconda di ritorno entrano prepotenti Brando Bettazzi e Ruben Graziano, i due 2007 lanciati dentro nella ripresa per sghiacciare una gara fin lì bloccata. Nel primo tempo infatti il Margine controlla la manovra ma non riesce a passare: ci prova Vivarelli che sfonda con una ripartenza solitaria e una volta raggiunto il fondo cerca la porta e scheggia il palo dopo la deviazione di Toccafondo. Il Maliseti prova a uscire con un paio d'incursioni di Cartia ipnotizzato da N. Bellandi che lo induce a tirare alto: 0-0 alla pausa. Poi Ferro si gioca il doppio cambio e il profilo della gara si trasforma: sono proprio loro due, Graziano col compasso e B. Bettazzi a crossare, a confezionare l'azione del vantaggio; teso, il traversone scende sul mancino di G. Bellandi che di potenza trova il bersaglio. Ferro capisce che è la giornata giusta per sedersi al tavolo verde, si gira verso la panchina e manda dentro anche Gonfiantini che tempo 5' conquista il rigore del raddoppio: glaciale, dal dischetto G. Bellandi spiazza Toccafondo e trova doppietta e 0-2. Ed è lui stesso ad avviare l'azione del tris: il suo filtrante profondo innesca Biagi che scatta, controlla e appoggia al limite per il tiro a giro vincente di B. Bettazzi. Al mosaico perfetto manca un tassello che il Margine incastra nel finale: è la rete di Graziano, micidiale nel timing che gli permette di calciare al volo sull'uscita di Toccafondo e convertire in rete l'azione creata da Vivarelli, doppio dribbling e apertura a sinistra, e B. Bettazzi, controllo in corsa e pallone strepitoso. A Polverino il dispetto non riesce: il Margine c'è, quelle davanti è bene che se lo annotino.

Calciatoripiù:
Toccafondo
(Maliseti Seano), G. Bellandi, Gonfiantini, Graziano, B. Bettazzi (Margine Coperta).