• Allievi B RegionaliA1
  • 11/12/2021 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
    Vuturo
    Vuturo
  • 5 - 1 11/12/2021 16.30.00
  • Margine Coperta
    Marchesini
    Marchesini
    Marchesini
    Biagi

Commento


TAU CALCIO: Kouadio, Morandini, Capocchi, Marchesini, Wolf, Pisani, Carlucci, Vannuzzi, Marrano, Bartelloni, Vuturo. A disp.: Raugi, Bigazzi, Notarelli, Sommani, Casolare, Bottoni, . All.: D Addario Francesco
MARGINE COPERTA: Ruggiero, Marino, Ramku, Popa, Vannini, Bertini, Vivarelli, Ghezzani, Biagi, Bettazzi L., Bettazzi B.. A disp.: Bellandi, Innocenti, Shllaku, Conte, Fusco, Di Giulio, Gonfiantini, Pieretti. All.:
RETI: Marchesini, Marchesini, Vuturo, Marchesini, Vuturo, Biagi
Cinque reti alla rivale storica e la certezza dei play-off: non c'era modo migliore con cui il Tau potesse chiudere il 2021. Perché è vero che in questo girone il Margine arranca e che l'1 finale convalida ogni pronostico; è vero che chi da ottobre domina non può certo aver paura di rimaner fuori dal girone d'oro; però la certezza ha un sapore ben più deciso. Ma il 5-1 finale nasce in gran parte negli ultimi 20', aperti dal 3-1 di Vuturo un'azione dopo il pari fallito da Di Giulio; fin lì il Margine aveva retto alla grande e dimostrato che, nonostante una classifica incandescente, può ancora pensare di evitare i play-out. Da pronostico però non è solo il finale: vale lo stesso per l'avvio, segnato dalla rete di Marchesini che chiude alle spalle di Ruggiero il break imbastito dalla mediana. Smaltito il sonnifero, il Margine prova ad agguantare il pari ma gli va male: prima Biagi e poi Bettazzi sbagliano l'ultimo dribbling una volta che il più era fatto e non riescono a concretizzare due ottime azioni. E così il Tau colpisce ancora: scattato in posizione sospetta sul filtrante di Marrano, Marchesini punta Ruggiero e lo batte per la seconda volta. Ma poi il Tau si rivela insolitamente superficiale e a un passo dalla pausa consente ai rivali di dimezzare lo svantaggio: la pressione di Biagi converte in occasione da rete un giro palla svagato un passo fuori area, Kouadio riesce a toccare ma non a evitare il 2-1. Il punto accende al Margine che alla ripresa prova a segnarne un altro: l'occasione buona capita a Di Giulio che, libero ai cinque metri sul mancino di G. Bellandi a tagliar fuori l'intera difesa, calcia due metri sopra la traversa. E l'azione successiva vale il 3-1: Marrano addomestica il rilancio di Kouadio e verticalizza rapido per Vuturo che affronta Ruggiero uscito fuori area, lo scarta e scarica in porta. Il doppio schiaffo stende il Margine che molla e nel giro di un quarto d'ora subisce altre due reti: per Vuturo è doppietta, sontuoso il servizio di Bigazzi che lo libera davanti al portiere; per Marchesini addirittura tripletta a chiudere l'ennesima volata solitaria e una gara da protagonista assoluto.

Calciatoripiù:
Marchesini
(Tau Altopascio), Biagi (Margine Coperta).