• Giovanissimi RegionaliA1
  • 03/10/2021 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy T.M.
  • 0 - 1 03/10/2021 11.00.00
  • Maliseti Seano
    Cangeri

Commento


ACADEMY T.M.: Zangani, Poli, Ferrari, Anghele, Bocchini, Tonarelli, Bonni, Costa, Volpicelli, Castaldo, Chiappini. A disp.: Biancardi, Vitaggio, Pozzi, Niang, Sanchez, Battistini, Lorenzetti, Alberti . All.: Angelotti Fabio
MALISETI SEANO: Mammoli,
RETI: Cangeri
Un eurogol di Cangeri condanna un coraggioso Turano Montignoso alla sconfitta nell'esordio nell'élite regionale e regala al contempo una vittoria sofferta e preziosa al Maliseti, che comincia la stagione col piede giusto. Quella del ‘Del Freo' di Montignoso è stata una partita combattuta ed equilibrata, in cui entrambe le squadre hanno ben figurato. Non tantissime le occasioni da rete, soprattutto in una prima frazione che scorre senza grossi sussulti. Il primo acuto è di marca Maliseti, che intorno al 20' si rende pericoloso con Mantice, lanciato a tu per tu con Zangani ma anticipato in extremis da quest'ultimo. Poco dopo i padroni di casa si rendono pericolosi prima con Verzicca e poi con Fè, che concludono per ben due volte nella medesima azione trovando un super Zangani a dire loro di no. Il Turano Montignoso replica con qualche situazione su calcio da fermo, dove Anghele e Tonarelli si dimostrano spesso uno spauracchio per la retroguardia ospite. Nonostante alcuni timidi tentativi da ambo le parti, il primo tempo va in archivio sul punteggio di 0-0. Nel secondo tempo gara più vivace e Maliseti che sembra cominciare con un piglio più aggressivo e determinato, grazie anche all'innesto di Valli che insieme a Mosca aggiunge velocità e imprevedibilità sulle corsie laterali. Oltre ai due bravi esterni, a spostare l'inerzia della gara in favore degli ospiti ci pensa Cangeri, che sale in cattedra entrando spesso nella manovra offensiva del Maliseti ma soprattutto trovando il gol decisivo con una cannonata dai 35 metri intorno a metà secondo tempo. Un gol bellissimo quello del mediano del Maliseti, che corona una prestazione superba con un gol da cineteca. Una rete per altro importante, perché da lì in poi il Turano Montignoso accusa il colpo e nel finale di partita il Maliseti va ripetutamente vicino al raddoppio con Mosca, che spreca a tu per tu con Zangani dopo illuminante imbucata di Gargano, e ancora con Cangeri, che va vicinissimo al bis con un altro tiro da distanza siderale che stavolta termina sulla traversa. Gli ultimi sussulti della gara sono del Turano Montignoso, che su angolo si rende pericoloso con Volpicelli, senza però riuscire ad acciuffare il pari. A far festa è il Maliseti, che dunque inizia la stagione col piede giusto.
Calciatoripiù
: nel Maliseti il numero 4 Cangeri è il migliore in campo non solo per la prodezza che decide l'incontro ma anche per una prova a tutto campo che gli vale un voto in pagella vicino alla perfezione.