• Giovanissimi RegionaliD
  • 03/10/2021 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
    Birindelli
  • 2 - 5 03/10/2021 11.00.00
  • Mazzola Valdarbia
    Corri
    Pizzo
    Dionigi
    Buini
    Tanganelli
    Benedetto

Commento


SALES: trambusti, Bernardini, Birindelli, Cantini, Damone, D Elia, Levi Micheli, Pini, Rogai, Saccutelli, Torini. A disp.: nuti, Bianchini, Bini, Ciuffi, Corri, Fabbri, Frittelli, Rigucci, Yasser. All.:
MAZZOLA VALDARBIA: Aniskevich, Coniglio, Tommasi, Buini, Nigro, Bonelli, Pizzo, vannucci, Dionigi, Vitali, Tanganelli. A disp.: Gandolfi, Donati, Benedetto, Ceccarini, Monelli, Montenovo, rogani, . All.: Ficalbi Riccardo-sposato Luigi
RETI: Birindelli, Corri, Pizzo, Dionigi, Buini, Tanganelli, Benedetto
Colpaccio esterno del Mazzola Valdarbia, che si presenta a questo esordio di campionato con lo spirito e la mentalità giusta. Vittoria rocambolesca per i ragazzi di mister Ficalbi, che superano a domicilio la Sales con un perentorio 2-5. Davvero una bella partita quella andata di scena tra le due squadre, che si sono date battaglia senza risparmiarsi. Sicuramente le squadre sono state influenzate dal grande caldo, che soprattutto nel secondo tempo ha un po' tagliato le gambe di tutti i presenti in campo, e probabilmente anche sugli spalti. Vantaggio degli ospiti con Dionigi, che riceve una palla in profondità e trafigge il portiere con facilità. I padroni di casa non ci stanno e ben presto trovano il pareggio: azione personale di Damone, che ruba palla a centrocampo e si mette in proprio, partendo a corsa, e arrivando al limite dell'area per servire poi al centro Birindelli, bravo ad appoggiare in rete a porta sguarnita. I senesi non si lasciano intimorire dalla reazione dei locali, e con un uno-due pazzesco realizzano prima il gol del raddoppio con Buini, poi calano il tris con Pizzo. Il gol del due a uno scaturisce da una ribattuta sugli sviluppi di un corner, con il colpo di testa vincente di Buini; il tre a uno invece è un'azione in solitaria di Pizzo, che dopo un cambio campo da sinistra a destra parte come un carrarmato, sfonda in area e gonfia la rete. Il primo tempo si chiude così sull'1-3. Nella ripresa, grande risposta d'orgoglio dei padroni di casa, che accorciano le distanze e rientrano improvvisamente in partita. Yasser recupera palla e serve Corri, che dopo un rimpallo in area mette in rete. La Sales adesso ci crede, e si sbilancia all'attacco alla ricerca del pareggio, Il Mazzola Valdarbia ne approfitta, chiudendosi a riccio e poi andando a mordere in contropiede. Proprio in ripartenza arriva la rete del 2-4, che chiude la partita e spezza i sogni di rimonta dei locali: gran palla di Ceccarini per Tanganello, che davanti al portiere non sbaglia. Infine, a siglare il gol del definitivo 2-5 è Benedetto, che risolve una situazione di mischia appoggiando il pallone in rete.

Calciatoripiù:
Buini, Pizzo (Mazzola Valdarbia).